Angelantonio Angarano e Sergio Silvestris
Angelantonio Angarano e Sergio Silvestris
Politica

Elezioni, Angarano: «Orgoglioso del grande lavoro di squadra. Bisceglie è sulla strada giusta»

Sul palco di piazza Vittorio Emanuele II anche Sergio Silvestris

«Sono orgoglioso». Così domenica 7 maggio, davanti ad una piazza Vittorio Emanuele II davvero gremita, Angelantonio Angarano ha raccontato il lavoro svolto negli ultimi cinque anni e i progetti in cantiere per la città.

Sul palco con Angarano anche Sergio Silvestris. Insieme, partendo dalla situazione trovata nel 2018, al momento dell'insediamento dopo la vittoria alle elezioni, hanno evidenziato gli importanti passi avanti fatti dall'amministrazione e i progetti per i prossimi anni: la riqualificazione delle aree degradate, le manutenzioni agli impianti e alle strutture, le opere pubbliche, l'attenzione alle imprese e a tutti i cittadini perché nessuno deve restare indietro, gli eventi culturali di rilievo regionale e nazionale, il turismo, l'area mercatale, i riconoscimenti come la Bandiera Blu e le Spighe Verdi, le scuole, gli oltre 50 milioni di finanziamenti ottenuti per la città.

«Nel 2018 ci siamo rimboccati le maniche per rimediare subito alla situazione che abbiamo trovato. Abbiamo lavorato pancia a terra, affrontato l'emergenza Covid e le conseguenze del conflitto in Ucraina. Siamo stati accanto alle persone ogni giorno, senza bacchetta magica ma con impegno e dedizione abbiamo fatto molto. Bisceglie è sulla strada giusta e la piazza bellissima di questa sera lo dimostra. Sono davvero orgoglioso del grande lavoro di squadra che stiamo facendo» ha detto Angarano.

«Essere il sindaco di Bisceglie sarebbe stato un onore per me» ha aggiunto SIlvestris. «Le primarie hanno stabilito che a guidare la coalizione sarebbe stato Angelantonio e io sono al suo fianco con convinzione, lealtà e coerenza. Ci hanno detto di tutto in questi cinque anni: che l'amministrazione sarebbe caduta dopo pochi mesi, che non avremmo fatto queste primarie, che la coalizione si sarebbe sfasciata dopo pochi giorni. Invece siamo qua, insieme, a presentare un progetto e una visione per il futuro di questa città. Perché il futuro può costruirlo solo chi è libero, e noi siamo liberi. Il 14 e il 15 maggio non si decide il risultato di una gara tra i quattro candidati. Il 14 e il 15 maggio si decide il futuro di tutti i biscegliesi».

Angarano ha concluso: «Stiamo letteralmente cambiando il volto di questa città, stiamo ridisegnando il futuro di Bisceglie. Dobbiamo esserne orgogliosi, ne siamo orgogliosi. Vogliamo portare a termine ciò che abbiamo cominciato, con lo stesso entusiasmo e forti dell'esperienza maturata».
  • Elezioni amministrative
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il biscegliese, colpito da un infarto, ha ricevuto un provvidenziale massaggio cardiaco con defibrillatore dall'infermiera andriese. È accaduto a Trani: un cittadino molfettese ha segnalato l'episodio ai due sindaci
Si è insediata la commissione De.Co. Si è insediata la commissione De.Co. Sarà chiamata a tutelare, valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari e gastronomiche della città
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Il primo cittadino biscegliese: «Abbiamo condiviso le criticità trovate durante i lavori. I tempi saranno rispettati»
«Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» «Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» Notte di controlli da parte della polizia locale. Il bilancio del sindaco Angarano
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano «Ogni busta abbandonata per strada rischia di far aumentare le tasse a tutti i biscegliesi»
Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Latitanti del clan Capriati arrestati, Angarano: «Fiducia nelle forze dell'ordine» Il ringraziamento del sindaco dopo l'operazione portata a termine dai carabinieri
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.