Partito Comunista Italiano
Partito Comunista Italiano
Politica

Elezioni europee, il Pci non ci sarà ma invita a votare per una lista di sinistra

«Per contrastare la deriva sovranista e di estrema destra»

Il simbolo del Partito comunista italiano non sarà presente sulla scheda arancione delle elezioni europee, in programma domenica 26 maggio.

«Nonostante l'impegno profuso dai compagni, dai militanti e dagli elettori in ogni circoscrizione, non sono state raccolte firme a sufficienza per poter presentare la lista del nostro partito per l'imminente competizione elettorale, complice una legge iniqua e limitante, che prevede un elevato numero di firme raccolte per ogni singola regione» hanno rimarcato i militanti della sezione biscegliese di via Cialdini.

«Tuttavia riteniamo la partecipazione democratica al voto un diritto faticosamente conquistato, che va difeso ed esercitato ogniqualvolta sia possibile, oltre che un nostro dovere ineludibile, soprattutto nell'attuale quadro politico» hanno aggiunto.

«Invitiamo, pertanto, gli elettori a recarsi alle urne e ad esprimere un voto a sinistra, al fine di ribadire l'importanza delle politiche del lavoro e di contrastare la deriva di estrema destra e delle forze cosiddette sovraniste, che mettono a rischio la tenuta democratica dell'Europa e del nostro paese».
  • Pci Bisceglie
  • elezioni europee
Altri contenuti a tema
Voto ai fuorisede, la proposta di Fratelli d’Italia. Tonia Spina: «Svolta epocale» Voto ai fuorisede, la proposta di Fratelli d’Italia. Tonia Spina: «Svolta epocale» Il gruppo al Senato ha presentato un emendamento per il decreto di voto in occasione delle elezioni europee
Elezioni europee 2024, si voterà il 9 giugno Elezioni europee 2024, si voterà il 9 giugno Il Consiglio europeo ufficializzerà la data a breve
16 «Ciò che serve alla città», Napoletano verso l'ottava candidatura a Sindaco? «Ciò che serve alla città», Napoletano verso l'ottava candidatura a Sindaco? L'ex primo cittadino ne ha per tutti, da Angarano a Silvestris, da Spina a Fata senza tralasciare il Pd
«No alla violenza», iniziativa del Pd davanti al monumento a Di Vittorio «No alla violenza», iniziativa del Pd davanti al monumento a Di Vittorio Incontro con rappresentanti dei movimenti di centrosinistra, dell'Anpi e della Cgil davanti al monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio
Pci Bisceglie: «A fianco della Cgil, si sciolgano le organizzazioni fasciste» Pci Bisceglie: «A fianco della Cgil, si sciolgano le organizzazioni fasciste» «La loro presenza è alimentata dagli atteggiamenti ambigui di quella destra che è oggi in parte al Governo, in parte all'opposizione»
Cimitero, Capurso: «Situazione indegna per un paese civile» Cimitero, Capurso: «Situazione indegna per un paese civile» «Loculi finiti, parenti dei defunti costretti a elemosinare uno spazio. Angarano e i suoi si sbrighino a risolvere il problema»
«Solidarietà a chi lotta per la propria terra» «Solidarietà a chi lotta per la propria terra» Il Pci: «Preghiamo per la città di Khan Younis, gemellata con Bisceglie»
«La sicurezza, per Angarano, non è una priorità» «La sicurezza, per Angarano, non è una priorità» Amendolagine e Capurso insistono sulla convocazione di una conferenza di servizi in tempi rapidi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.