Partito Comunista Italiano
Partito Comunista Italiano
Politica

Elezioni europee, il Pci non ci sarà ma invita a votare per una lista di sinistra

«Per contrastare la deriva sovranista e di estrema destra»

Il simbolo del Partito comunista italiano non sarà presente sulla scheda arancione delle elezioni europee, in programma domenica 26 maggio.

«Nonostante l'impegno profuso dai compagni, dai militanti e dagli elettori in ogni circoscrizione, non sono state raccolte firme a sufficienza per poter presentare la lista del nostro partito per l'imminente competizione elettorale, complice una legge iniqua e limitante, che prevede un elevato numero di firme raccolte per ogni singola regione» hanno rimarcato i militanti della sezione biscegliese di via Cialdini.

«Tuttavia riteniamo la partecipazione democratica al voto un diritto faticosamente conquistato, che va difeso ed esercitato ogniqualvolta sia possibile, oltre che un nostro dovere ineludibile, soprattutto nell'attuale quadro politico» hanno aggiunto.

«Invitiamo, pertanto, gli elettori a recarsi alle urne e ad esprimere un voto a sinistra, al fine di ribadire l'importanza delle politiche del lavoro e di contrastare la deriva di estrema destra e delle forze cosiddette sovraniste, che mettono a rischio la tenuta democratica dell'Europa e del nostro paese».
  • Pci Bisceglie
  • elezioni europee
Altri contenuti a tema
Elezioni europee, De Mucci: «Bat provincia più forzista di Puglia» Elezioni europee, De Mucci: «Bat provincia più forzista di Puglia» Il segretario provinciale di Forza Italia: «Preoccupante l'esito delle amministrative di Bari e Lecce, necessaria una riflessione»
Elezioni europee, i 5 Stelle: «Bisceglie boccia il suo ex europarlamentare e ci sceglie ancora» Elezioni europee, i 5 Stelle: «Bisceglie boccia il suo ex europarlamentare e ci sceglie ancora» «Abbiamo spazzato via la rete di cordate che hanno provato a consolidare attorno a Forza Italia un blocco di consenso»
Elezioni europee, Boccia: «Il Pd l'unica alternativa alla nuova destra» Elezioni europee, Boccia: «Il Pd l'unica alternativa alla nuova destra» Il deputato del Partito Democratico: «Salvini ha dato di fatto un avviso di sfratto a Di Maio»
Silvestris: «Elezione mancata, ma è comunque un grande risultato» Silvestris: «Elezione mancata, ma è comunque un grande risultato» L'esponente biscegliese di Forza Italia ringrazia i 25 mila elettori che lo hanno scelto
Elezioni europee, Galantino: «L'ascesa della Lega indicazione dei temi che stanno più a cuore degli italiani» Elezioni europee, Galantino: «L'ascesa della Lega indicazione dei temi che stanno più a cuore degli italiani» Il deputato 5 Stelle: «Le differenze fra le varie circoscrizioni dimostrano quanto il lavoro capillare sul territorio sia determinante»
Elezioni europee, Spina: «Clamorosa sconfitta dell'amministrazione Angarano» Elezioni europee, Spina: «Clamorosa sconfitta dell'amministrazione Angarano» L'ex sindaco: «Ingiusto liquidare il voto come una sconfitta personale di Silvestris, che ha ben condotto la campagna elettorale»
Un voto alla rovescia Un voto alla rovescia 5 Stelle strutturati, Silvestris primo in Puglia per Forza Italia ma sesto nella circoscrizione. Salvini passa da 38 a 1389 preferenze in città
Elezioni europee, il dato definitivo dell'affluenza Elezioni europee, il dato definitivo dell'affluenza I dati in tempo reale
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.