Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Elezioni, l'analisi a caldo di Francesco Spina: «Sfidiamo i candidati a realizzare davvero il cambiamento»

L'ex sindaco, eletto consigliere comunale: «Proporrò a Napoletano di chiedere i nomi degli eventuali assessori ai due contendenti del ballottaggio»

È soddisfatto per il risultato conseguito dalla lista civica che porta il suo nome malgrado il mancato accesso di Franco Napoletano al secondo turno delle elezioni amministrative. Francesco Spina ha ringraziato i suoi concittadini: «Pur non essendo io il candidato sindaco hanno attribuito con quasi 2000 voti un grande risultato alla mia lista "Francesco Spina per Bisceglie ". Un gruppo composto da 24 candidati pieni di passione e lontani dalle logiche mercenarie di altri soggetti politici della città. Grazie al loro apporto sono stato eletto in prima col primo quorum della coalizione in consiglio comunale» ha rimarcato Spina.

La sfida tra Angarano e Casella apre scenari politico-amministrativi inediti. Il peso specifico di tutti gli esclusi dal duello decisivo è notevole, pari al 48% del corpo elettorale (almeno in termini di preferenza sui candidati alla carica di sindaco) uscito dalle urne domenica 10. «Insieme alle altre nostre liste della coalizione che ha sostenuto Napoletano dovremo decidere cosa fare al ballottaggio del 24 giugno. A Franco Napoletano e ai rappresentanti di queste liste, cinque delle quali espressione della mia amministrazione comunale, proporrò di chiedere ai candidati i nomi degli assessori delle loro giunte» ha spiegato Francesco Spina, precisando: «Non interessano le poltrone ma i programmi e gli uomini che li attueranno. Non vorrei trovarmi di fronte qualche mio ex assessore o ex consigliere comunale buono per tutte le stagioni» ha sibilato.

«Se cambiamento è stato promesso sfidiamo i candidati a realizzarlo davvero e non a parole o con qualche canzoncina cantata in un karaoke. È giunto per loro il momento della verità e della responsabilità. Noi dell'opposizione li seguiremo con molta attenzione» ha concluso, lasciando spazio a qualsiasi tipo di interpretazione, pur se i riferimenti più critici, nemmeno troppo velati, sono nei confronti della coalizione "Un passo alla svolta" guidata da Angelantonio Angarano, con la quale pare molto difficile anche solo ipotizzare un dialogo.
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • Gianni Casella
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • Bisceglieviva elezioni
  • ballottaggio
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.