Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Elezioni, l'analisi a caldo di Francesco Spina: «Sfidiamo i candidati a realizzare davvero il cambiamento»

L'ex sindaco, eletto consigliere comunale: «Proporrò a Napoletano di chiedere i nomi degli eventuali assessori ai due contendenti del ballottaggio»

È soddisfatto per il risultato conseguito dalla lista civica che porta il suo nome malgrado il mancato accesso di Franco Napoletano al secondo turno delle elezioni amministrative. Francesco Spina ha ringraziato i suoi concittadini: «Pur non essendo io il candidato sindaco hanno attribuito con quasi 2000 voti un grande risultato alla mia lista "Francesco Spina per Bisceglie ". Un gruppo composto da 24 candidati pieni di passione e lontani dalle logiche mercenarie di altri soggetti politici della città. Grazie al loro apporto sono stato eletto in prima col primo quorum della coalizione in consiglio comunale» ha rimarcato Spina.

La sfida tra Angarano e Casella apre scenari politico-amministrativi inediti. Il peso specifico di tutti gli esclusi dal duello decisivo è notevole, pari al 48% del corpo elettorale (almeno in termini di preferenza sui candidati alla carica di sindaco) uscito dalle urne domenica 10. «Insieme alle altre nostre liste della coalizione che ha sostenuto Napoletano dovremo decidere cosa fare al ballottaggio del 24 giugno. A Franco Napoletano e ai rappresentanti di queste liste, cinque delle quali espressione della mia amministrazione comunale, proporrò di chiedere ai candidati i nomi degli assessori delle loro giunte» ha spiegato Francesco Spina, precisando: «Non interessano le poltrone ma i programmi e gli uomini che li attueranno. Non vorrei trovarmi di fronte qualche mio ex assessore o ex consigliere comunale buono per tutte le stagioni» ha sibilato.

«Se cambiamento è stato promesso sfidiamo i candidati a realizzarlo davvero e non a parole o con qualche canzoncina cantata in un karaoke. È giunto per loro il momento della verità e della responsabilità. Noi dell'opposizione li seguiremo con molta attenzione» ha concluso, lasciando spazio a qualsiasi tipo di interpretazione, pur se i riferimenti più critici, nemmeno troppo velati, sono nei confronti della coalizione "Un passo alla svolta" guidata da Angelantonio Angarano, con la quale pare molto difficile anche solo ipotizzare un dialogo.
  • Francesco Spina
  • Franco Napoletano
  • Gianni Casella
  • Elezioni amministrative
  • elezioni 2018
  • Bisceglieviva elezioni
  • ballottaggio
Altri contenuti a tema
“Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie “Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie Presentata l’iniziativa della Cooperativa Uno tra noi patrocinata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con Confcommercio
Villa Giulia, Angarano e Rigante: «Al lavoro per garantire continuità» Villa Giulia, Angarano e Rigante: «Al lavoro per garantire continuità» Oggi incontro con le suore francescane alcantarine che gestiscono il centro
Bisceglie si tinge d’azzurro con la Nazionale Italiana di Ciclocross Bisceglie si tinge d’azzurro con la Nazionale Italiana di Ciclocross Il team accolto in una sala consiliare gremita dal Sindaco Angarano e dall’Assessore Di Pinto
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Natale tra noi, inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità Natale tra noi, inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità Il 1° dicembre la presentazione del progetto promosso dalla cooperativa "Uno tra noi"
Si conclude il progetto Orientare al Futuro promosso dal Comune di Bisceglie Si conclude il progetto Orientare al Futuro promosso dal Comune di Bisceglie Dati molto incoraggianti. Angarano: «Esperienza sicuramente da ripetere»
Danni causati dalla siccità 2022, in erogazione i ristori ad aziende biscegliesi Danni causati dalla siccità 2022, in erogazione i ristori ad aziende biscegliesi Il Sindaco Angarano: «Atto concreto di vicinanza e attenzione all’agricoltura biscegliese»
Nuovo attacco di Francesco Spina all'Amministrazione Nuovo attacco di Francesco Spina all'Amministrazione «L’arroganza di chi disse alle opposizioni “andate dove volete” è diventata un boomerang»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.