Francesco Spina a Molfetta in campagna elettorale
Francesco Spina a Molfetta in campagna elettorale
Politica

Elezioni, Spina attacca il centrodestra: «Ha svenduto questo territorio a Fitto»

Pesante affondo dell'ex primo cittadino di Bisceglie, candidato alla Camera nel collegio uninominale Puglia 3

Francesco Spina all'attacco nel corso dell'iniziativa elettorale organizzata sabato pomeriggio a Molfetta, presso la Sala "Beniamino Finocchiaro" della Fabbrica di San Domenico.

L'esponente del Partito Democratico, impegnato nella campagna per Montecitorio, ha rimarcato: «I nostri sono candidati figli di questa terra, radicati sul territorio ed espressioni libere di un pensiero progressista e riformista e di consolidato impegno civico. Il centrodestra pugliese ha svenduto per logiche politiche questo collegio a Raffaele Fitto, che ha piazzato l'abbinata Gino Perrone di Corato e Carmela Minuto, entrambi esponenti storici del suo movimento.
Vittima sacrificale illustre di questa svendita il senatore Antonio Azzollini che non avrebbe mai accettato la logica feudale fittiana»
ha aggiunto.

Spina ha tirato nuovamente in ballo l'episodio della sua caduta dalla carica di primo cittadino a inizio 2013: «Bisceglie subì lo stesso tipo di attacco con la stessa regia politica, ma la città reagì con la straordinaria vittoria delle mie dodici liste civiche.
Oggi, in questo collegio, può ripetersi questa straordinaria storia di libertà e democrazia attraverso l'osmosi tra un partito plurale come il Partito Democratico e le tante liste civiche che animano la vita delle comunità di Molfetta, Giovinazzo, Ruvo, Corato, Terlizzi e Bisceglie».

L'ex sindaco è convinto che «la mia candidatura e quelle di Nicola Piergiovanni e Loredana Lezoche, sostenute dal presidente della regione Michele Emiliano, contribuirà il 4 marzo ad affermare le ragioni di autonomia e identità di questo territorio evitando che qualcuno possa scippare il bene più prezioso di queste comunità: la libertà».
  • Francesco Spina
  • Gino Perrone
  • Raffaele Fitto
  • Loredana Lezoche
  • Nicola Piergiovanni
  • Carmela Minuto
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Il consigliere di opposizione: «Esprimo la mia personale solidarietà ai tifosi biscegliesi, definiti "imbecilli"»
Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» La denuncia del consigliere di opposizione: «Anche in zona Crosta continuano gli incendi, ma nessuna autorità è intervenuta»
La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore «A fine estate non si decide di aggiustare finalmente la scala ma di chiuderla»
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» L'analisi del consigliere comunale di opposizione
Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» L'attacco del consigliere di opposizione: «Perché l'attuale amministrazione non programma misure straordinarie per la gestione dei rifiuti in coincidenza con le festività come la mia?»
Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina «Nell'avviso non sono stranamente precisate le condizioni economiche e i termini. La concessione sarà a vita?»
Tari, Francesco Spina: «Altra stangata per i biscegliesi. L'amministrazione si assuma le responsabilità» Tari, Francesco Spina: «Altra stangata per i biscegliesi. L'amministrazione si assuma le responsabilità» Dura analisi del consigliere di opposizione dopo l'ultimo consiglio comunale
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.