Gli autori protagonisti della serata di venerdì al Festival Libri nel Borgo Antico di Bisceglie
Gli autori protagonisti della serata di venerdì al Festival Libri nel Borgo Antico di Bisceglie
Cultura

Entra nel vivo la dodicesima edizione di Libri nel Borgo Antico

Il programma della serata di venerdì. Obbligatorio il Green pass o l'esito negativo di un tampone nelle 48 ore precedenti per accedere agli incontri nelle piazze

L'affascinante spettacolo teatrale itinerante dedicato a Dante, interpretato con proverbiale maestria dall'attore e regista biscegliese Gianluigi Belsito con la partecipazione della compagnia "Il teatro del viaggio", ha aperto a Bisceglie la dodicesima edizione del Festival Letterario Libri nel Borgo Antico. La frizzante rassegna entrerà nel vivo venerdì 27 agosto e si concluderà lunedì 30.

Fitto il programma delle conversazioni della serata in Largo Castello: Roberto Costantini con "Una donna in guerra" (Longanesi), Gabriella Genisi con "La regola di Santa Croce" (Rizzoli), Pinuccio con "Annessi e connessi: la vita al tempo del social", Alessandro Robecchi ("Flora" - Sellerio) e Luca Barbarossa ("Non perderti niente" - Mondadori).

Fra gli ospiti al Porto turistico Michele Di Bitetto, Chicca Maralfa, Rita Lopez e Federica Introna; in piazza Tre Santi, fra gli altri, saranno presenti Agostino Piccino e Giuseppe Selvaggi con Loredana Capone, Andrea Albertini e Diego Galdino. Cinque in tutto le location allestite per gli incontri con gli autori nella città vecchia di Bisceglie, incluse quelle di piazza Duomo e Largo Piazzetta, con appuntamenti a partire dalle ore 18:30.L'organizzazione ha rimarcato che, nel rispetto delle normative anti-Covid e a maggiore tutela del pubblico e di tutti i partecipanti al Festival Letterario Libri nel Borgo Antico, per assistere alle presentazioni dei libri è necessario effettuare la registrazione (on line al sito www.librinelborgoantico.com per le presentazioni di Largo Castello e in presenza per piazza Duomo, piazza Tre Santi, Largo Piazzetta e Porto Turistico). È inoltre necessario presentare, all'ingresso delle piazze, il certificato verde di avvenuta vaccinazione o l'esito negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti.

Per ogni informazione sul programma, sugli eventi o sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito www.librinelborgoantico.com o chiamare lo 0803960970.
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” Una serata all'insegna della cultura e della legalità
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.