Erica Mou
Erica Mou
Spettacoli

Erica Mou in concerto al Giardino botanico Veneziani

Evento promosso da Amnesty, che presenterà la campagna "Io lo chiedo"

Lo scopo della serata è presentare per la prima volta a Bisceglie la campagna lanciata da Amnesty International Italia "Io lo chiedo". Sabato 21 agosto è in programma un'iniziativa promossa dal Gruppo Giovani 063, patrocinata dal Comune, che avrà come momento clou l'esibizione della cantante biscegliese Erica Mou al Giardino botanico Veneziani.

«Il codice penale italiano, nel definire lo stupro, fa riferimento a elementi quali l'uso della violenza, la minaccia e l'abuso di autorità, senza rifarsi in alcun modo al principio del consenso, che pure è previsto dalla "Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica" (cd. Convenzione di Istanbul), che l'Italia ha ratificato nel 2014. È nostro dovere garantire il pieno accesso alla giustizia alle vittime di violenza sessuale» con questi ragioni iniziali la campagna sarà illustrata da Amnesty Bisceglie.

Coinvolti nell'organizzazione dell'evento Muvt (Movimento Unito di Valorizzazione del Territorio), con cui da tempo l'organizzazione ha instaurato un indissolubile legame di collaborazione e amicizia, e la scrittrice biscegliese Federica Di Lecce, che si presterà alla recitazione di un monologo sul tema composto dalla sua giovane ma sapiente mano.

Svolgimento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid: sarà possibile prenotare on line il proprio posto a sedere (https://bit.ly/37J7tgb) e l'accesso al giardino sarà consentito previa esibizione del green pass all'ingresso.
  • Comune di Bisceglie
  • Amnesty International Bisceglie
  • Erica Mou
  • concerto
  • Gruppo Giovani 063 Amnesty
  • Giardino Botanico Veneziani
Altri contenuti a tema
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Giudizio durissimo sul bilancio di previsione appena approvato: «Solo tasse e un nuovo cimitero a Carrara Salsello, in pieno centro abitato»
Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Le considerazioni del consigliere comunale del gruppo Il faro-Pci
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Provvedimento approvato. Ok anche alla nota di aggiornamento al Dup
Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Nota congiunta di Nelmodogiusto, Movimento 5 Stelle, Il faro-Pci e "Libera il futuro"
Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre La tabella completa delle tariffe
Festa della mamma al Giardino botanico Veneziani Festa della mamma al Giardino botanico Veneziani Evento organizzato dall'associazione Mosquito Aps
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.