Spesa in generi alimentari
Spesa in generi alimentari
Attualità

Erogati i buoni spesa, Angarano: «Segnale di vicinanza a chi è in difficoltà»

Ecco le attività commerciali convenzionate col Comune di Bisceglie

Nel pomeriggio di mercoledì 23 dicembre il Comune di Bisceglie ha provveduto a erogare il credito dei buoni spesa sulle tessere sanitarie dei cittadini, che avevano partecipato al bando e sono risultati beneficiari.

Credito già spendibile

Per verificare l'esito della propria domanda e l'importo assegnato si può cliccare direttamente sul link https://serviziadomanda.resettami.it/bisceglie, inserendo il numero della propria pratica (ricevuto quando si è inoltrata la domanda) nella sezione "Consulta la graduatoria". Il credito è immediatamente spendibile esibendo la tessera sanitaria del soggetto richiedente nelle attività commerciali convenzionate, per l'acquisto di generi alimentari (con esclusione di alcolici e superalcolici), di alimenti per la prima infanzia (omogeneizzati e latte artificiale) nonché di prodotti di prima necessità (ivi compresi pannolini, pannoloni, assorbenti).

Angarano: «Particolarmente felici di erogarli prima di Natale»

«Un segnale forte e concreto di attenzione a chi è in difficoltà in questo periodo complicato, con la volontà di non lasciare indietro nessuno. Siamo particolarmente felici di essere riusciti a erogare i buoni prima di Natale, come auspicio di speranza per il futuro e così da consentire di trascorrere festività un po' più serene a chi è in stato di bisogno. Un altro impegno mantenuto dalla nostra amministrazione, che continua così a dimostrarsi competente e operosa. Un sentito ringraziamento agli uffici che hanno lavorato con impegno e dedizione per svolgere tutte le procedure in tempo utile. Nei prossimi giorni sarà pubblicato un altro bando per sostenere ulteriormente le famiglie colpite dall'emergenza economica causata dal Covid e allo stesso tempo sostenere il commercio di vicinato» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.

Rigante: «Iter concluso in tempi rapidissimi»

«Siamo particolarmente orgogliosi di aver concluso l'iter in tempi rapidissimi, utilizzando una procedura telematica comoda, semplice e immediata sia per partecipare al bando sia per erogare i buoni a tutti i beneficiari, poco meno di duemila famiglie, utilizzando tempestivamente le risorse a disposizione, pari a 486mila euro. Anche io ci tengo a ringraziare dirigenti e funzionari che hanno lavorato all'unisono per raggiungere questo significativo obiettivo» ha rimarcato Roberta Rigante, assessore alle politiche sociali.
  • Comune di Bisceglie
  • Roberta Rigante
  • Covid
  • buoni spesa
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
Carte d’identità cartacee, dal 3 agosto 2026 non saranno più valide per l’espatrio Carte d’identità cartacee, dal 3 agosto 2026 non saranno più valide per l’espatrio Il Comune invita i cittadini a sostituirle tempestivamente con la Carta di Identità Elettronica per viaggiare all’estero e accedere ai servizi digitali
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità «La Asl Bt ha già diffidato il Centro Riabilitativo dal sospendere il servizio di trasporto, stiamo già lavorando per risolvere una volta per tutte il problema burocratico»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
2 Danneggiata la nuova giostra al Calvario Danneggiata la nuova giostra al Calvario L'assessore Rigante: «Siamo tutti responsabili di quello che è pubblico»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.