Villa Angelica
Villa Angelica
Cultura

Estate in biblioteca, a luglio laboratori di lettura per bambini tra storie, creatività e fantasia

Quattro appuntamenti nelle sedi di via Frisari e Villa Angelica

Proseguono le iniziative estive della biblioteca comunale "Monsignor Pompeo Sarnelli" dedicate ai più piccoli. Nel mese di luglio tornano gli appuntamenti con la lettura animata e i laboratori creativi, pensati per avvicinare bambini e famiglie al piacere dei libri attraverso esperienze coinvolgenti e momenti di condivisione.

Le attività si svolgeranno nelle due sedi della biblioteca comunale, in via Frisari e a "Villa Angelica" in via Sant'Andrea, e sono curate dall'associazione LilithMed2000.

Nella sede di via Frisari spazio a "Racconti di avventura", un laboratorio di lettura di albi illustrati e attività ludico-creative a tema. Gli appuntamenti sono in programma lunedì 13 luglio alle ore 17 (qui le prenotazioni), dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni, e lunedì 20 luglio alle ore 17, rivolto alla fascia 6-10 anni (qui le prenotazioni).

A Villa Angelica, invece, tornano gli incontri de "L'ora del racconto", iniziativa che promuove la lettura attraverso storie, narrazione e attività dedicate ai più piccoli. Gli appuntamenti sono fissati per martedì 14 luglio alle ore 17 per i bambini dai 3 ai 5 anni (qui le prenotazioni) e giovedì 23 luglio alle 17 per quelli dai 6 ai 10 anni (qui le prenotazioni).
  • Villa Angelica
  • estate
  • biblioteca comunale
  • via Giulio Frisari
  • biblioteca Villa Angelica
Altri contenuti a tema
Da lunedì 25 maggio novità per la biblioteca di comunità "Villa Angelica" Da lunedì 25 maggio novità per la biblioteca di comunità "Villa Angelica" Sarà attivato il servizio di gestione della struttura: i nuovi orari
Estate 2026, divieto di vendita per asporto di bevande in vetro su litorali e area portuale Estate 2026, divieto di vendita per asporto di bevande in vetro su litorali e area portuale Più sicurezza, decoro urbano e tutela delle spiagge e del waterfront: questi gli obiettivi dell'ordinanza sindacale
Il maggio dei libri: la biblioteca Sarnelli celebra i libri come "creature vive" Il maggio dei libri: la biblioteca Sarnelli celebra i libri come "creature vive" Laboratori, incontri e percorsi per tutte le età tra bellezza, condivisione e lettura consapevole
Biblioteca Comunale, giovedì 23 aprile incontro con lo storico Giuseppe Poli Biblioteca Comunale, giovedì 23 aprile incontro con lo storico Giuseppe Poli Una conversazione aperta sul rapporto tra passato e presente
Novità per la Biblioteca Comunale: affidamento per tre anni e apertura anche il sabato Novità per la Biblioteca Comunale: affidamento per tre anni e apertura anche il sabato Il servizio sarà garantito dalla cooperativa Lilith Med 2000
Diritti, legalità e giustizia sociale, riprende a settembre il ciclo di letture per bambini e ragazzi Diritti, legalità e giustizia sociale, riprende a settembre il ciclo di letture per bambini e ragazzi l calendario prosegue fino a dicembre nell’ambito delle iniziative per il 40° anniversario della morte di Sergio Cosmai
Un anno di Nuova Biblioteca Comunale, oltre mille ingressi al mese Un anno di Nuova Biblioteca Comunale, oltre mille ingressi al mese Sindaco e Assessore alla cultura: “La Biblioteca Comunale è tornata ad essere un punto nevralgico per la città”
Nasce il nuovo Sportello di “Segretariato In Città”: Servizi più vicini ai cittadini di Trani e Bisceglie Nasce il nuovo Sportello di “Segretariato In Città”: Servizi più vicini ai cittadini di Trani e Bisceglie Saranno disponibili dal 13 maggio le sedi supplementari con personale qualificato e orari d'accesso ampliati
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.