Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Europee, la lista del Movimento 5 Stelle per il sud

Ricandidati quattro dei cinque parlamentari uscenti

La capolista è Chiara Maria Gemma, professore associato presso il Dipartimento di scienze della formazione, della comunicazione e di psicologia dell'Università degli studi "Aldo Moro" di Bari. Non ci sono biscegliesi: sia Antonello Carelli che Giuseppe Mastrototaro si sono fermati al primo step delle parlamentarie.

Il Movimento 5 Stelle ha ricandidato quattro dei cinque uscenti (con l'eccezione dell'abruzzese Daniela Aiuto, che ha lasciato i pentastellati sbattendo la porta nell'autunno 2018) nella circoscrizione Italia meridionale alle elezioni europee del prossimo 26 maggio. Fare meglio del 21.16% di cinque anni fa è la condizione necessaria - ma non sufficiente - per ritenere positivo il risultato delle urne, essendo difficile immaginare una riconferma del 32% conseguito alle politiche del 4 marzo 2018 (oltre che inopportuno fare comparazioni tra elezioni differenti).

La lista dei 18 candidati 5 Stelle per il sud comprende Chiara Maria Gemma, Piernicola Pedicini, Laura Ferrara, Isabella Adinolfi, Rosa D'Amato, Michela Rescigno, Gianluca Ranieri, Mario Furore, Mariano Peluso, Enrico Farina, Vito Avallone, Alberto De Giglio, Danilo Della Valle, Franca Pulpito, Luigi Napolitano, Antimina Di Matteo, Valeria Di Nino, Stefania Gentile.
  • Movimento 5 stelle
  • elezioni europee
Altri contenuti a tema
Galantino nega la fiducia al nuovo governo e attacca il Movimento 5 Stelle Galantino nega la fiducia al nuovo governo e attacca il Movimento 5 Stelle L'intervento del parlamentare biscegliese scatena la bagarre a Montecitorio
Buongiorno ministro, buon lavoro Francesco! Buongiorno ministro, buon lavoro Francesco! Il meritato riconoscimento a una delle menti migliori di questa nazione
Galantino sulle voci di passaggio a Fratelli d'Italia: «Nel caso, i primi a saperlo sarebbero gli attivisti che mi hanno sostenuto» Galantino sulle voci di passaggio a Fratelli d'Italia: «Nel caso, i primi a saperlo sarebbero gli attivisti che mi hanno sostenuto» Attacco ai 5 Stelle biscegliesi: «Sono curioso di conoscere il loro pensiero sull'alleanza col Pd visto che qualcuno mi ha definito un infiltrato dem»
Galantino annuncia il no alla fiducia al nuovo governo. Ed è sempre più vicino a Fratelli d'Italia Galantino annuncia il no alla fiducia al nuovo governo. Ed è sempre più vicino a Fratelli d'Italia Il parlamentare biscegliese voterà contro la proposta di formazione di un esecutivo Pd-5 Stelle
Il Movimento 5 Stelle sul turismo a Bisceglie e nella Bat: «Territorio dall'enorme potenziale in cui non si risolvono le problematiche ambientali» Il Movimento 5 Stelle sul turismo a Bisceglie e nella Bat: «Territorio dall'enorme potenziale in cui non si risolvono le problematiche ambientali» Messe in luce le questioni aperte sul territorio, fra cui Torre Calderina
5 Stelle: «Giunta incosistente su sicurezza e riequilibrio» 5 Stelle: «Giunta incosistente su sicurezza e riequilibrio» Amendolagine: «Città schiacciata da una valanga di debiti fuori bilancio»
I 5 stelle chiedono un consiglio comunale monotematico sulla sicurezza I 5 stelle chiedono un consiglio comunale monotematico sulla sicurezza I pentastellati ritengono «grave la sottovalutazione del fenomeno criminale da parte dell'amministrazione»
Pug e demografia, l'analisi del Movimento 5 Stelle Pug e demografia, l'analisi del Movimento 5 Stelle Consumo zero di suolo agricolo, i pentastellati lanciano la sfida all'amministrazione
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.