api repertorio
api repertorio
Attualità

Evento di Inaugurazione dell'apiario integrato a Bisceglie

L'iniziativa fa parte del progetto "Cantieri Sociali Art'è". Appuntamento domenica 1 ottobre al Carruba Garden

Verrà inaugurato domenica 1 ottobre a partire dalle 10 il nuovo dell'apiario integrato che si svolgerà nel Carruba Garden di Bisceglie. Questo evento è organizzato da Aps A31-20Futuro Anteriore, in collaborazione con Pro Loco Unpli Bisceglie, il GAL Ponte Lama, Carruba Garden, e altre realtà locali e sarà accompagnato da una presentazione sul mondo delle api didattiche e dell'apiterapia. Questa iniziativa fa parte del progetto "Cantieri Sociali Art'è", che è stato selezionato nell'ambito dell'avviso pubblico "Puglia Capitale Sociale 3.0" della Regione Puglia.

Il progetto mira a promuovere la diffusione di iniziative volte a migliorare la comprensione dell'ecosistema e dei principi della sostenibilità attraverso esperienze legate al mondo delle api. Durante l'evento, con la guida di un esperto in apicoltura, saranno condotte attività di osservazione e apprendimento sul campo in totale sicurezza. Questa tipologia innovativa di struttura è sempre più diffusa dal 2017 e ne esistono già circa una ventina in varie regioni italiane.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti coloro che sono interessati all'argomento, previa prenotazione compilando il modulo disponibile qui. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 3515962034 tramite WhatsApp.
  • Pro Loco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Servizio civile Pro Loco, Simone Torchetti è il volontario per l'anno 2026-2027 Servizio civile Pro Loco, Simone Torchetti è il volontario per l'anno 2026-2027 Sarà impegnato nella redazione del progetto dal titolo "Tra Mito e storia: il patrimonio culturale del Sud Italia"
Pro Loco Unpli, Acquaviva: «Informeremo costantemente i cittadini sulle attività associative» Pro Loco Unpli, Acquaviva: «Informeremo costantemente i cittadini sulle attività associative» Il gruppo parteciperà ai "Cortei storici delle Pro Loco della Puglia" in programma a Barletta
Loredana Acquaviva nuova presidente Pro Loco, gli auguri di buon lavoro della Confcommercio Loredana Acquaviva nuova presidente Pro Loco, gli auguri di buon lavoro della Confcommercio Il presidente Leo Carriera: «Professionalità, esperienza e passione al servizio del territorio»
Pro Loco Unpli Bisceglie, Loredana Acquaviva è la nuova presidente Pro Loco Unpli Bisceglie, Loredana Acquaviva è la nuova presidente Suo vice sarà Ivan Di Clemente, già segretario e tesoriere nel biennio 2024-2026
"Tesori nascosti di Puglia", aperture straordinarie al Museo Don Uva "Tesori nascosti di Puglia", aperture straordinarie al Museo Don Uva Iniziativa promossa dalla Pro Loco Unpli con il sostegno della Regione
Pro Loco Bisceglie e la valorizzazione del patrimonio culturale locale Pro Loco Bisceglie e la valorizzazione del patrimonio culturale locale Attiva dal 1962, la sede locale dell'associazione opera in diversi ambiti. Il racconto del Presidente Pierpaolo Sinigaglia
Ritorno alle radici. Annachiara Moccia presenta il suo romanzo Ritorno alle radici. Annachiara Moccia presenta il suo romanzo Iniziativa a cura di Mediapolitika e Pro Loco, domenica 6 aprile a Palazzo Tupputi
La Pro Loco Bisceglie esprime congratulazioni al neo eletto Presidente del CONBITUR La Pro Loco Bisceglie esprime congratulazioni al neo eletto Presidente del CONBITUR «Con la condivisione e la sinergie che si potranno impiantare stabili fondamenta»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.