ex Sirenella discarica
ex Sirenella discarica
Cronaca

Ex Sirenella, rimossi i rifiuti pericolosi abbandonati all'imbocco del molo

L'Ambiente 2.0, dopo le segnalazioni della Polizia Municipale, è intervenuta prontamente

L'Asl non ha dato alcuna risposta, in merito al presunto autore dell'abbandono illegale di medicine e materiale sanitario alle spalle dell'ex Sirenella.
Eppure l'Aldurazyme, utilizzato nel trattamento della malattia rara mucopolisaccaridosi, non è certo di uso comune.

La lotta agli sporcaccioni, scaturita dalla segnalazione di BisceglieViva al comando della Polizia Municipale di Bisceglie, ha però fatto altri passi avanti.
Dopo l'intervento del comandante Michele Dell'Olio e dell'assessore Gianni Abascià, l'Ambiente 2.0, gestore dell'igiene urbana, ha rimosso tutto il materiale pericoloso, conferendo presso la ditta addetta allo smaltimento dei rifiuti speciali di natura ospedaliera quanto ritrovato nel sito.

Le bonifiche - comunica il gestore - sono anche andate oltre: è stata smantellata la microdiscarica alle spalle dell'ex ristorante e ripulito il molo, che ora sarà sorvegliato per evitare nuovi fenomeni di abbandono.
  • Rifiuti
  • Asl Bt
  • servizio igiene urbana
  • Ambiente 2.0
  • Michele Dell'Olio
  • Gianni Abascià
  • ex Sirenella
  • discarica
Altri contenuti a tema
Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Igiene urbana, Libera il Futuro: «Comune controlla gestore? Quante penali comminate?» Arena e Amendolagine: «Servono trasparenza e chiarezza sul servizio»
Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano Isole ecologiche chiuse a Bisceglie, gli aggiornamenti del Sindaco Angarano «Continueremo a seguire attentamente gli sviluppi della vicenda con l'obiettivo di ridurre il disagio»
Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» Abbandono dei rifiuti a Bisceglie, Angarano: «I controlli continuano e saranno sempre più rigorosi» «Nel solo mese di dicembre sono state accertate 37 violazioni amministrative e 2 reati»
Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» Gestione dei rifiuti, Per Bisceglie: «Promesse mancate, silenzi assordanti e il conto che rischiano di pagare i cittadini» La nota dei consiglieri comunali del gruppo Per Bisceglie
Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Si potrà tornare a conferire dalla serata di mercoledì 10 dicembre secondo quanto indicato dal normale calendario
Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Spazio Civico Bisceglie chiede interventi immediati
Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina "Situazione che può soltanto peggiorare a causa della chiusura"
Criticità sull'isola ecologica mobile, interviene Spazio Civico Bisceglie Criticità sull'isola ecologica mobile, interviene Spazio Civico Bisceglie La nota integrale del gruppo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.