Fabio Genovesi. <span>Foto Feltrinelli</span>
Fabio Genovesi. Foto Feltrinelli
Cultura

Fabio Genovesi presenta il suo nuovo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Appuntamento fissato per mercoledì 25 agosto

Un nuovo appuntamento culturale in programma nello spazio esterno della libreria Vecchie Segherie Mastrototaro. Mercoledì 25 agosto Fabio Genovesi sarà a Bisceglie per presentare il suo nuovo libro "Il calamaro gigante" (edizioni Feltrinelli) in un evento organizzato nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid.

Una magnifica traversata alla deriva, per terra e soprattutto per mare, inseguendo i sogni, le passioni, l'impossibile. Insieme a coloro che al richiamo del calamaro gigante e della meraviglia hanno sempre risposto, contro tutto e tutti: pescatori delle Antille e preti dell'Emilia Romagna, esploratrici inglesi e spazzini di Pontedera, nonne che a cena parlano col marito morto, ragazze che per non calpestare le formiche smettono di camminare, bambini che si calano in un buco dove un tesoro li aspetta da quindicimila anni.

Il toscano, che per Rai Sport racconta i luoghi e le loro storie durante le dirette del Giro d'Italia e del Tour de France, sarà accompagnato da Mariablu Scaringella. Inizio fissato per le ore 20.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Giro d'Italia
Altri contenuti a tema
"In mezzo al problema": Tony La Piccirella, Sara Suriano ed Eddi Marcucci raccontano la repressione del dissenso a 42Gradi "In mezzo al problema": Tony La Piccirella, Sara Suriano ed Eddi Marcucci raccontano la repressione del dissenso a 42Gradi L'esperienza con la Global Sumud Flotilla e la criminalizzazione del dissenso gli argomenti toccati durante la serata
Estinzione assistita: a 42Gradi Mario Tozzi in dialogo con Sabina Guzzanti Estinzione assistita: a 42Gradi Mario Tozzi in dialogo con Sabina Guzzanti ​Tanti i temi toccati durante la serata a partire dalla crisi climatica e ambientale sino a questioni di attualità
Giuseppe Conte torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Giuseppe Conte torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lunedì 27 luglio la presentazione del suo libro "Una nuova primavera"
Rassegna 42Gradi, i finalisti del premio Megamark fanno tappa a Bisceglie Rassegna 42Gradi, i finalisti del premio Megamark fanno tappa a Bisceglie Durante la serata condotta da Alessandra Tedesco, il contributo letterario dalla voce di Dario Aita
Con "Memorie di pietra" inizia ufficialmente la rassegna "42Gradi - Idee sostenibili" Con "Memorie di pietra" inizia ufficialmente la rassegna "42Gradi - Idee sostenibili" Al centro del primo appuntamento il volume "Monumenti di Gloria" promosso dal Consiglio Regionale della Puglia e dalla Teca del Mediterraneo
Nina Gigante presenta "Supernova" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Nina Gigante presenta "Supernova" alle Vecchie Segherie Mastrototaro ​Durante la serata la scrittrice ha dialogato di fronte al pubblico biscegliese con Stefania Leo
Ripensare la genitorialità: il 15 luglio doppio appuntamento alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ripensare la genitorialità: il 15 luglio doppio appuntamento alle Vecchie Segherie Mastrototaro La libreria accoglierà Nina Gigante con "Supernova" e Leonardo Mendolicchio con "Diventerai uomo"
Il maestro del thriller Javier Castillo alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Il maestro del thriller Javier Castillo alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Lo scrittore ha incontrato il pubblico biscegliese in occasione della presentazione de "Il sussurro del fuoco"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.