Vittorio Fata. <span>Foto Enzo Todisco</span>
Vittorio Fata. Foto Enzo Todisco
Politica

Fata: «Bisceglie per la seconda estate consecutiva senza un programma»

L'ex sindaco: «Non ci resta che sperare che non venga cancellata anche la Festa Patronale»

Considerazioni amare, quelle di Vittorio Fata, riguardo un aspetto della vita amministrativa biscegliese. «Siamo arrivati alla seconda estate con la nuova amministrazione e, per la seconda volta consecutiva, Bisceglie non ha un programma estivo» ha affermato il consigliere comunale di opposizione. «Ho taciuto sul 2018, perché si erano appena insediati, nonostante avessi lasciato in eredità un tabellone pronto e finanziato. Ma hanno preferito non fare niente» ha aggiunto l'ex sindaco. «Sarebbe stato persino comprensibile la non condivisione del programma, per scelte politiche, ma io e soprattutto la cittadinanza ci saremmo aspettati un programma alternativo invece del nulla.

Ricordo inoltre che, oltre al tabellone, all'attuale amministrazione ho lasciato oltre un milione di euro in cassa, cosa che nella storia di Bisceglie non è mai successa. Nessun sindaco appena insediato ha mai trovato un bilancio con un tale attivo.

Chissà se dopo la chiusura del Garibaldi e dello stadio, dobbiamo aspettarci anche la chiusura del Teatro Mediterraneo e dell'estate biscegliese. Non sappiamo se il processo di rivalutazione di via La Spiaggia, avviato lo scorso anno, sarà integrato e e sviluppato. Non sappiamo se i gestori dei locali sono stati contattati per una collaborazione proficua. Siamo arrivati in pratica ai primi di giugno e non sappiamo nulla! Al momento sappiamo solo che "qualche amico" è stato invitato a collaborare» ha sottolineato Fata.

«Che futuro avrà l'estate della cultura con eventi e presentazioni di libri? Il successo di Libridamare avrà un seguito? Che ne sarà dei concerti, dei saggi delle scuole di danza e di canto, dell'estate dello sport con il lungomare del wellness? E della notte bianca?

A questo punto non ci resta che sperare, almeno, che non venga cancellata anche la Festa Patronale.

Ad oggi non sono pervenute iniziative a tutela delle nostre spiagge e non esistono progetti di viabilità estiva. Le navette per il trasporto dei cittadini sul lungomare saranno riproposte?

Al momento, mentre gli altri comuni pubblicizzano grandi eventi e programmi per la bella stagione, Bisceglie tace e i biscegliesi iniziano a guardarsi intorno su dove poter trascorrere le loro serate estive» ha concluso Vittorio Fata.
  • Vittorio Fata
Altri contenuti a tema
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.