Lampada votiva cimiteriale
Lampada votiva cimiteriale
Politica

Fata: «Città allo sbando, problemi anche sui servizi cimiteriali»

Il consigliere di opposizione rimarca le criticità che a suo modo di vedere l'amministrazione non è in grado di fronteggiare

«È una città allo sbando, e non per modo di dire». Vittorio Fata, consigliere comunale del Partito Democratico di Bisceglie, non usa mezzi termini. Il tono delle sue parole, raccolte da BisceglieViva, rivela una forte preoccupazione. «Tralascio, per carità di patria, le critiche che potremmo rivolgere all'attuale amministrazione rispetto all'incapacità di programmare o anche solo di pensare alla città del futuro, di cui non c'è neppure la più pallida idea. L'aspetto più grave di questa fase della vita della nostra comunità è la totale mancanza di diversi servizi essenziali per i cittadini» ha affermato.

«Basti pensare al fatto che, dopo oltre mezzo secolo, il trasporto pubblico è rimasto bloccato per un periodo inaccettabile e lunghissimo di diversi mesi, per poi essere riattivato solo da alcune settimane. Il guaio è che nell'ultima riunione del consiglio comunale, tenutasi a seguito dell'inizio del nuovo anno scolastico, è emerso chiaramente come l'amministrazione non avesse ancora tracciato alcuna pianificazione riguardo il trasporto degli studenti da e per le scuole, sottovalutando in particolare la necessità di dare risposte concrete alle esigenze di centinaia di scolari che si sono ritrovati a fronteggiare il trasferimento della "Monterisi" da viale Calace a Salnitro» ha aggiunto Fata.

«Qualcuno, poi, è in grado di fornire una data di inizio della refezione scolastica? È mai possibile che quasi a metà ottobre sia ancora tutto in alto mare? Si ha una vaga idea dell'impatto che questa serie di inefficienze comporta sulle famiglie biscegliesi?» è l'analisi del consigliere di opposizione.

Un'altra forte criticità emersa prepotentemente in questo periodo riguarda la gestione dei servizi cimiteriali: «Le segnalazioni sono sempre più numerose e allarmanti. Non sappiamo che fine faranno i nostri defunti: alcune salme sono ormai da troppo tempo in deposito nella camera mortuaria del cimitero» ha rilevato l'esponente dem, chiedendo a gran voce provvedimenti urgenti in merito al problema sollevato da diversi cittadini.

«Questa amministrazione ha beneficiato solo dei finanziamenti straordinari del Governo per l'emergenza Covid e di alcuni contributi regionali. Bisceglie è allo sbando» ha concluso Vittorio Fata.
  • Comune di Bisceglie
  • Vittorio Fata
  • cimitero
  • trasporto pubblico locale
  • Pd Bisceglie
  • refezione scolastica
  • mense scolastiche
  • mensa scolastica
  • amministrazione comunale
  • Partito Democratico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l'avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l'avviso per i contributi Domande dal 26 ottobre al 9 novembre sulla piattaforma online del Comune. Rimborsi fino a 300 euro per ciascun minore
Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» Francesco Spina: «Perché non si fanno più concorsi al Comune di Bisceglie?» L'intervento del consigliere comunale di opposizione
Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Il Sindaco: «Siamo al fianco delle imprese, degli agricoltori e dei lavoratori. Servono risposte immediate dal Governo»
Concessioni balneari, Confcommercio chiede chiarimenti e un incontro al Comune Concessioni balneari, Confcommercio chiede chiarimenti e un incontro al Comune Carriera: «Un confronto preventivo a tutela delle imprese, degli investimenti e del turismo cittadino»
Carta solidale "Dedicata a te", dal 14 ottobre disponibile l'elenco dei beneficiari Carta solidale "Dedicata a te", dal 14 ottobre disponibile l'elenco dei beneficiari Tutte le informazioni per capire se si è beneficiari, per ritirare la carta e come utilizzarla
Si è dimesso l'assessore Antonio Belsito Si è dimesso l'assessore Antonio Belsito In arrivo un rimpasto di giunta per la maggioranza a sostegno del sindaco Angarano
Inaugurata la nuova mensa dell'Ic Don Uva-Cosmai - L'INTERVISTA E LA GALLERY Inaugurata la nuova mensa dell'Ic Don Uva-Cosmai - L'INTERVISTA E LA GALLERY L'inaugurazione si è svolta nella mattinata di lunedì 5 ottobre
Lunedì 5 ottobre la consegna ufficiale della nuova mensa dell'Ic Don Uva-Cosmai Lunedì 5 ottobre la consegna ufficiale della nuova mensa dell'Ic Don Uva-Cosmai Alle 11:30 la cerimonia nel plesso di Carrara Reddito. È tra le sei mense realizzate dall'amministrazione per i bambini e i ragazzi delle scuole cittadine
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.