Vittorio Fata. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Vittorio Fata. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Fata: «Presto l'approvazione del Duc in consiglio, altrimenti si rischia di perdere i finanziamenti»

L'esponente di minoranza basito per l'esito della conferenza dei capigruppo

«Resto basito dall'esito della conferenza capigruppo che si è tenuta martedì 23 luglio». Lo ha affermato il consigliere comunale di minoranza Vittorio Fata.

«Nella bozza dell'ordine del giorno della prossima riunione del consiglio comunale non figura, al momento, la trattazione di questioni importanti e strategiche per la città» ha spiegato.

«Passi per i provvedimenti riguardanti l'urbanistica sui quali è evidente che quest'amministrazione non sappia che pesci prendere, dato che non ha idea di come far crescere Bisceglie. Sono ormai innumerevoli le questioni urbanistiche che giacciono all'ufficio tecnico, nonostante molte di esse siano state già esaminate dalla competente commissione consiliare» ha aggiunto.

«La cosa che mi stupisce e mi preoccupa maggiormente è che nell'ordine del giorno non compare l'adozione del Documento unico del commercio, fondamentale per la crescita della città, frutto di un lavoro accurato e attento della Confcommercio in sinergia coi dirigenti del comune» ha rimarcato l'esponente di opposizione.

«Mi auguro che questo provvedimento possa arrivare in consiglio in tempi brevissimi di modo da evitare la perdita dei finanziamenti per scadenza dei termini. Ho chiesto al presidente del consiglio di sollecitare l'amministrazione in tale direzione. Non mi spiego per quale motivo il provvedimento, già approvato nella Commissione consiliare competente, non sia stato ancora inserito nell'ordine del giorno» ha concluso Vittorio Fata.
  • Consiglio Comunale
  • Vittorio Fata
Altri contenuti a tema
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione dell'esercizio provvisorio fino al 15 marzo
Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Il giovane consigliere comunale: «Uno dei luoghi da cui cominciare è proprio il centro storico della città»
Approvate in consiglio comunale le modifiche a Documento Strategico Commercio Approvate in consiglio comunale le modifiche a Documento Strategico Commercio Il Sindaco Angarano: «Consentiranno sviluppo armonico e moderno del commercio e delle attività connesse». Musco: «Assecondate inclinazioni commerciali e turistiche della Città”
Consiglio comunale, Francesco Spina: «Maggioranza non fugga dalle verifiche» Consiglio comunale, Francesco Spina: «Maggioranza non fugga dalle verifiche» Nuovo attacco dell'ex sindaco sulla questione incompatibilità
Francesco Spina sull'approvazione del Dup: «Noi unico baluardo di attenzione verso gli interessi dei cittadini» Francesco Spina sull'approvazione del Dup: «Noi unico baluardo di attenzione verso gli interessi dei cittadini» L'opposizione ha votato contro l'approvazione del documento unico di programmazione nell'ultimo consiglio comunale
Igiene urbana a Bisceglie, continua la situazione di crisi Igiene urbana a Bisceglie, continua la situazione di crisi Il licenziamento di 25 dipendenti riaccende il dibattito sull'igiene urbana. Casella: «Trovare soluzioni concrete»
Consiglio comunale, approvato il bilancio consolidato Consiglio comunale, approvato il bilancio consolidato Approvati anche il Dup per il triennio 2024-2026 e il regolamento per l'istituzione del registro dei testamenti biologici
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.