Vittorio Fata. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Vittorio Fata. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Fata: «Presto l'approvazione del Duc in consiglio, altrimenti si rischia di perdere i finanziamenti»

L'esponente di minoranza basito per l'esito della conferenza dei capigruppo

«Resto basito dall'esito della conferenza capigruppo che si è tenuta martedì 23 luglio». Lo ha affermato il consigliere comunale di minoranza Vittorio Fata.

«Nella bozza dell'ordine del giorno della prossima riunione del consiglio comunale non figura, al momento, la trattazione di questioni importanti e strategiche per la città» ha spiegato.

«Passi per i provvedimenti riguardanti l'urbanistica sui quali è evidente che quest'amministrazione non sappia che pesci prendere, dato che non ha idea di come far crescere Bisceglie. Sono ormai innumerevoli le questioni urbanistiche che giacciono all'ufficio tecnico, nonostante molte di esse siano state già esaminate dalla competente commissione consiliare» ha aggiunto.

«La cosa che mi stupisce e mi preoccupa maggiormente è che nell'ordine del giorno non compare l'adozione del Documento unico del commercio, fondamentale per la crescita della città, frutto di un lavoro accurato e attento della Confcommercio in sinergia coi dirigenti del comune» ha rimarcato l'esponente di opposizione.

«Mi auguro che questo provvedimento possa arrivare in consiglio in tempi brevissimi di modo da evitare la perdita dei finanziamenti per scadenza dei termini. Ho chiesto al presidente del consiglio di sollecitare l'amministrazione in tale direzione. Non mi spiego per quale motivo il provvedimento, già approvato nella Commissione consiliare competente, non sia stato ancora inserito nell'ordine del giorno» ha concluso Vittorio Fata.
  • Consiglio Comunale
  • Vittorio Fata
Altri contenuti a tema
Bilancio consolidato 2018 approvato dal consiglio comunale Bilancio consolidato 2018 approvato dal consiglio comunale Il sindaco Angarano: «Quadro rassicurante, c'è un utile di esercizio vicino al milione di euro e diminuisce la posizione debitoria dell'ente»
Lunedì consiglio comunale, in esame l'approvazione del bilancio consolidato 2018 Lunedì consiglio comunale, in esame l'approvazione del bilancio consolidato 2018 Tre punti all'ordine del giorno
Naglieri sul Documento strategico del commercio: «È fondamentale e prezioso per le attività connesse» Naglieri sul Documento strategico del commercio: «È fondamentale e prezioso per le attività connesse» «Il parametro dei 50 metri quadri è stato inserito per evitare il disturbo della quiete pubblica»
Spina chiede l'annullamento o la modifica del Documento strategico del commercio: «Pronto il ricorso al Tar» Spina chiede l'annullamento o la modifica del Documento strategico del commercio: «Pronto il ricorso al Tar» L'ex sindaco: «Angarano convochi un consiglio monotematico per rimediare all'errore del limite di 50 metri quadri imposto alle nuove attività di somministrazione»
Fata: «Più posti letto, nuovi servizi e mantenimento del punto nascita all'ospedale di Bisceglie» Fata: «Più posti letto, nuovi servizi e mantenimento del punto nascita all'ospedale di Bisceglie» Il consigliere comunale ringrazia pubblicamente il ministro Boccia e il presidente della regione Emiliano per l'impegno
Spina contesta l'approvazione del Documento strategico del commercio: «Legalizza gli abusivi e penalizza i commercianti seri» Spina contesta l'approvazione del Documento strategico del commercio: «Legalizza gli abusivi e penalizza i commercianti seri» Il consigliere di minoranza: «Amministrazione allo sbando, senza testa né coda»
Consiglio comunale, passa il Documento strategico del commercio Consiglio comunale, passa il Documento strategico del commercio Il sindaco Angarano: «È una svolta per questa città, con correlazioni per lo sviluppo, la crescita economica e l'occupazione»
Consiglio comunale, Rossano Sasso resta fra i banchi della minoranza. Per il momento Consiglio comunale, Rossano Sasso resta fra i banchi della minoranza. Per il momento L'indipendente ha votato a favore del Documento strategico del commercio
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.