Spreco alimentare
Spreco alimentare
Attualità

Finanziamento degli Ambiti territoriali per il contrasto agli sprechi alimentari, venerdì 15 febbraio la presentazione

All'evento sarà presente il sindaco Angarano coi colleghi di Trani, Barletta e Andria

La biblioteca comunale di Trani ospiterà venerdì 15 febbraio alle ore 17:00 un incontro per la presentazione del bando regionale per il finanziamento di progetti degli Ambiti territoriali sociali per il rafforzamento delle reti locali per il contrasto agli sprechi alimentari e farmaceutici ed il recupero delle eccedenze.

All'evento parteciperanno tutti e tre gli Ambiti territoriali di Trani-Bisceglie, Andria e Barletta, impegnati nella predisposizione di un unico progetto sovra ambito dei 3 capoluoghi di Provincia.

Nella biblioteca tranese saranno presentate le linee guida generali del progetto condiviso da parte dei tre Ambiti territoriali per acquisire ulteriori disponibilità ancora non pervenute dei rappresentanti delle associazioni e delle organizzazioni solidali attive sul territorio dei capoluoghi di provincia. La legge regionale che ispira l'avviso pubblico è la 13 del 18 maggio 2017, scritta al fine di tutelare le fasce più deboli della popolazione incentivando la riduzione degli sprechi. La normativa regionale riconosce, valorizza e promuove l'attività finalizzata al recupero e alla redistribuzione delle eccedenze alimentari e dei prodotti farmaceutici in favore delle famiglie bisognose o con grave disagio sociale.

Interverranno i sindaci di Trani Amedeo Bottaro, di Bisceglie Angelantonio Angarano, di Andria Nicola Giorgino e di Barletta Cosimo Damiano Cannito e il consigliere regionale Ruggiero Mennea. La presentazione tecnica del bando è affidata a Carmen Craca.
  • Trani
  • andria
  • Bisceglie
  • Barletta
Altri contenuti a tema
"Il trucco e l'anima", via al progetto di Carlo Bruni con le Vecchie Segherie Mastrototaro "Il trucco e l'anima", via al progetto di Carlo Bruni con le Vecchie Segherie Mastrototaro I primi appuntamenti a Bisceglie tra fine ottobre e novembre. Chiusura nella città di Andria
Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE ​Angarano, Spina, Rutigliano: le dichiarazioni dei rappresentanti comunali e regionali presenti alla manifestazione
Il deputato Andrea Volpi a Bisceglie per la presentazione del libro "Centro storico" Il deputato Andrea Volpi a Bisceglie per la presentazione del libro "Centro storico" Appuntamento al teatro Politeama con l'esponente di Fratelli d'Italia. L’iniziativa è promossa da "Prima le idee", il progetto politico-culturale nato ad Andria nel 2015
Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Il Sindaco: «Siamo al fianco delle imprese, degli agricoltori e dei lavoratori. Servono risposte immediate dal Governo»
Gianluigi Belsito tra i protagonisti di "Festicidio" ad Andria Gianluigi Belsito tra i protagonisti di "Festicidio" ad Andria Il regista biscegliese aprirà la serata con il suo format "Racconti dell'orrore". Nel cast anche l'attrice Angelica Uva
Galiano, sindaco di Trani, conferma le dimissioni: commissariamento in arrivo Galiano, sindaco di Trani, conferma le dimissioni: commissariamento in arrivo La città di Trani potrebbe tornare alle urne nella prossima tornata amministrativa insieme a Barletta e Canosa di Puglia
Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano La neo-assessora si occuperà di edilizia privata, sicurezza, trasporti e mobilità sostenibile
"La rete non è un gioco", incontro al Family Lab di Trani "La rete non è un gioco", incontro al Family Lab di Trani Un momento formativo promosso su sicurezza informatica, impatto psicologico e prevenzione dei rischi del web per minori e genitori
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.