Tifosi del Bisceglie calcio settore gradinata
Tifosi del Bisceglie calcio settore gradinata
Attualità

Fischi all'amministrazione, nuovo intervento dei tifosi del settore gradinata

«Prima di definire “imbecilli” dei tifosi, forse sarebbe opportuno conoscere le problematiche della nostra città»

I tifosi nerazzurri del settore gradinata hanno divulgato una nuova nota dopo quanto accaduto durante la presentazione del Bisceglie calcio, con la contestazione e i fischi rivolti all'amministrazione comunale. «Scriviamo queste righe per rispondere a tutte le accuse e le strumentalizzazioni degli ultimi giorni» è la motivazione che ha spinto i sostenitori a tornare a parlare sull'argomento.

Prima di definire "imbecilli" dei tifosi, forse sarebbe opportuno conoscere le problematiche della nostra città e, soprattutto, quelle che da tempo riguardano il nostro stadio, oltre a conoscere realmente ciò che è accaduto. Ma forse è più comodo strumentalizzare. Teniamo a precisare che l'assessore non è stata insultata o offesa, ma semplicemente "contestata" con dei fischi, a cui sono poi susseguiti diversi cori in favore della nostra squadra. I fischi non sono stati rivolti alla persona ma, come abbiamo già chiarito nel nostro comunicato, rappresentavano la contestazione all'operato dell'amministrazione e alle tante promesse rimaste senza risposta.

L'esercizio della democrazia prevede il dissenso e quando quest'ultimo viene manifestato senza violenza, offese e insulti è più che lecito. In qualità di avvocato e politico il signor Ferrante dovrebbe insegnarcelo. Nelle città limitrofe negli ultimi anni sono stati rifatti da zero o quasi gli impianti sportivi (Barletta, Corato, Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi, Altamura, Gravina). A Bisceglie invece negli ultimi 8 anni non è stato fatto nulla, tranne la sostituzione del manto erboso. Queste non sono opinioni, sono fatti. Così com'è un dato di fatto che nessun politico sognerebbe di portare la propria famiglia nella nostra casa (la gradinata), vista la mancanza di bagni degni di essere definiti tali e di acqua corrente, e con il pericolo di ricevere calcinacci in testa.

Non ci abbassiamo allo stesso livello di chi preferisce insultare una tifoseria invece di confrontarsi in merito alle questioni sollevate. Noi preferiamo parlare di fatti, problemi e soluzioni. Siamo quindi disponibili, come sempre, a un confronto costruttivo con l'assessore Laura Pasquale, per affrontare concretamente le problematiche del "Ventura" e tutto ciò che riguarda la nostra tifoseria così come abbiamo già manifestato ai suoi predecessori durante gli 8 anni dell'attuale giunta comunale.

Non chiediamo privilegi. Chiediamo rispetto, sicurezza, dignità e risposte concrete. Meno giudizi. Più confronto. Più fatti. Basta parole. Servono fatti.

  • Tifosi Bisceglie
  • Fabrizio Ferrante
  • Laura Pasquale
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2644 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Bisceglie-Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti Il provvedimento della Prefettura in vista della gara di domenica 25 ottobre
Dopogara Melfi-Bisceglie, mister Pizzulli: «Non dobbiamo perdere serenità» Dopogara Melfi-Bisceglie, mister Pizzulli: «Non dobbiamo perdere serenità» L'analisi del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta rimediata dai nerazzurri
Portiere espulso e autogol: sabato stregato per il Bisceglie Portiere espulso e autogol: sabato stregato per il Bisceglie Nerazzurri in inferiorità numerica dal quinto minuto. Sfortunata l'autorete di Anaclerio che decide la sfida al 56'
Il Bisceglie fa visita al Melfi: obiettivo cambiare marcia in trasferta Il Bisceglie fa visita al Melfi: obiettivo cambiare marcia in trasferta I nerazzurri cercano riscatto dopo le ultime due sconfitte esterne. Fischio d’inizio alle ore 15
4-3: i numeri che fanno la storia 4-3: i numeri che fanno la storia Bisceglie raggiunge un importante primato per la leadership al femminile. Coincidenza o grande traguardo politico?
Dopogara Bisceglie-Palmese, mister Pizzulli: «Vittoria di carattere e lucidità» Dopogara Bisceglie-Palmese, mister Pizzulli: «Vittoria di carattere e lucidità» L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il successo in rimonta al "Ventura"
Il Bisceglie rimonta la Palmese e conserva l'imbattibilità casalinga Il Bisceglie rimonta la Palmese e conserva l'imbattibilità casalinga Dopo un primo tempo opaco chiuso in svantaggio per 2-1, i nerazzurri ribaltano la contesa nella ripresa grazie alle reti di Taccogna e Tangorre
Serie D, il Bisceglie riceve la Palmese al "Ventura" Serie D, il Bisceglie riceve la Palmese al "Ventura" I nerazzurri vogliono sfruttare il fattore campo per proseguire il percorso netto casalingo, con quattro successi in altrettante gare stagionali. Fischio d’inizio alle 15:30
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.