Teatro don Luigi Sturzo
Teatro don Luigi Sturzo
Cultura

“Fitopolis, la città che vorrei”: natura, salute e futuro al centro dell’iniziativa promossa da Adisco

Appuntamento venerdì 30 maggio alle 10:15 nel teatro Don Sturzo per la premiazione

Una mattinata dedicata all'ambiente, alla consapevolezza e alla solidarietà. Si terrà venerdì 30 maggio alle ore 10:15, presso il Teatro Don Sturzo di Bisceglie, l'evento conclusivo del progetto "Fitopolis, la città che vorrei", promosso da Adisco – Sezione di Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e sostenuto dalla Banca Popolare Pugliese.

Protagonisti saranno gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado "I.C. San Bosco-Battisti-Ferraris", "Monterisi" e "I.C. Don Uva - Battisti Ferraris", che nel corso dell'anno scolastico hanno partecipato a incontri formativi sul tema della donazione di sangue cordonale (SCO) e sulla necessità di vivere in un ambiente sano, affrontando con creatività il legame tra natura, salute e sostenibilità.

Durante l'evento, i ragazzi presenteranno i propri elaborati, ispirati al tema "Fitopolis – La città che vorrei", immaginando una comunità ideale in cui piante e alberi siano parte integrante del tessuto urbano, contribuendo al benessere collettivo.

A sottolineare il valore della tutela ambientale, interverrà il Tenente Colonnello Marino Martellotta, Comandante dei Carabinieri Forestali Bari e Bat, che illustrerà il ruolo e le attività dell'Arma Forestale nella difesa del patrimonio naturale.

La mattinata sarà impreziosita da esibizioni musicali curate dagli alunni delle classi prime e seconde. Al termine, si terrà la premiazione dei lavori più significativi e un omaggio a tutti i partecipanti, in perfetta coerenza con il messaggio dell'evento: penne, matite e notes "piantabili", oggetti sostenibili che contengono semi destinati a germogliare, proprio come le idee e i valori coltivati dai giovani protagonisti di questa bella iniziativa.

Un'iniziativa che unisce educazione ambientale, cultura della donazione e partecipazione attiva per costruire, insieme, una città più verde e consapevole.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Il porto di Bisceglie conquista per il quarto anno consecutivo il Blue Marina Awards Il porto di Bisceglie conquista per il quarto anno consecutivo il Blue Marina Awards Il Sindaco: «Un bel motivo d’orgoglio per noi biscegliesi»
I giovedì di Ognissantino: il porto di Trani si accende di musica e teatro I giovedì di Ognissantino: il porto di Trani si accende di musica e teatro Jazz, soul, funk e cabaret: una stagione di eventi a ingresso gratuito dove l'arte incontra la buona tavola
Sport e Safeguarding: un convegno a Bisceglie Sport e Safeguarding: un convegno a Bisceglie Appuntamento previsto mercoledì 19 novembre
Violenza contro le donne: a Bisceglie l'evento "MalAmore" Violenza contro le donne: a Bisceglie l'evento "MalAmore" Appuntamento previsto lunedì 17
Pierpaolo Sinigaglia è il nuovo presidente di "Roma Intangibile" Pierpaolo Sinigaglia è il nuovo presidente di "Roma Intangibile" La cerimonia di insediamento prevista sabato 8 novembre
“Vita del Sindaco Pescatore”, Dario Vassallo racconta Angelo Vassallo al Teatro Garibaldi “Vita del Sindaco Pescatore”, Dario Vassallo racconta Angelo Vassallo al Teatro Garibaldi Venerdì 14 novembre, l’incontro con il fratello del Sindaco di Pollica assassinato del 2010, simbolo di legalità e impegno civile
Traffico sulla SS16 bis, all'altezza di Bisceglie centro Traffico sulla SS16 bis, all'altezza di Bisceglie centro Forti rallentamenti a causa dei lavori stradali
Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il messaggio del sindaco Angarano Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il messaggio del sindaco Angarano "A loro va la nostra profonda gratitudine"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.