Angelantonio Angarano e Roberta Rigante
Angelantonio Angarano e Roberta Rigante
Attualità

Fitto casa, pubblicato il bando per l'annualità 2021

Le domande saranno presentabili esclusivamente online

È stato pubblicato in queste ore, sul sito del Comune di Bisceglie, il bando per l'assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni relativo all'annualità 2021, con competenza quindi sull'anno 2020. Il testo è consultabile qui.

Ammonta complessivamente a 685mila euro la somma che sarà erogata in favore delle famiglie biscegliesi che saranno ammesse al beneficio economico, tra il finanziamento messo a disposizione dalla Regione Puglia, 571mila euro circa, e il cofinanziamento del Comune di 114mila euro, circa il doppio rispetto alla precedente annualità, che consentirà anche di ricevere la premialità regionale con ulteriori somme da destinare a famiglie in condizioni di disagio economico.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma informatica accessibile dal sito del Comune di Bisceglie al link entro le ore 23:59 del 28 febbraio 2022 a questo link.

L'ufficio competente per la gestione dell'istruttoria è il Servizio sociale comunale con sede in via professor Mauro Terlizzi, 20, (telefono 0803950299, e-mail: servizisociali@comune.bisceglie.bt.it). Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono contattare il numero del segretariato sociale 3773269513 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12.

«Continua l'impegno della nostra amministrazione per sostenere le famiglie in difficoltà e garantire il fondamentale diritto alla casa» ha sostenuto il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. «Viviamo quotidianamente l'emergenza abitativa che da anni affligge la nostra Città e non solo. La realizzazione di nuove case popolari, gli alloggi già assegnati nel centro storico e quelli di prossima assegnazione di edilizia residenziale sociale in via degli aragonesi, la costruzione di nuove case popolari in corso sono alcuni dei provvedimenti concreti che abbiamo saputo mettere in campo con capacità amministrativa e attenzione alle fasce più deboli» ha aggiunto.

L'assessore comunale all'inclusione sociale Roberta Rigante ha evidenziato: «Abbiamo cercato di ampliare al massimo la platea dei beneficiari e raggiungere quante più famiglie in stato di bisogno. Con il dirigente Raffaele Salamino stiamo portando avanti un lavoro approfondito per affrontare in maniera organica i temi dell'emergenza abitativa e della povertà, questioni di responsabilità collettiva così complesse che necessitano di una visione ampia e dell'apporto di tutti i soggetti che operano nel terzo settore e possono offrire un contributo in termini di idee e progetti».
  • Comune di Bisceglie
  • Fitto casa
  • Roberta Rigante
Altri contenuti a tema
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Il Sindaco Angarano: «Come sempre manteniamo gli impegni presi con la cittadinanza»
Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Giudizio durissimo sul bilancio di previsione appena approvato: «Solo tasse e un nuovo cimitero a Carrara Salsello, in pieno centro abitato»
Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Le considerazioni del consigliere comunale del gruppo Il faro-Pci
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Provvedimento approvato. Ok anche alla nota di aggiornamento al Dup
Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Nota congiunta di Nelmodogiusto, Movimento 5 Stelle, Il faro-Pci e "Libera il futuro"
Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre La tabella completa delle tariffe
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.