Innovazione digitale
Innovazione digitale
Attualità

Fondi per i Comuni che promuovono la cultura digitale: il bando

80 mila euro di risorse disponibili in totale

È stato approvato il nuovo avviso pubblico indirizzato ai Comuni pugliesi interessati a promuovere la cultura digitale, così da garantire ai cittadini l'accesso ai servizi e alle reti di comunicazione elettronica in condizioni di parità, in modo omogeneo su tutto il territorio regionale, e con tecnologie adeguate, rimuovendo gli ostacoli di ordine economico e sociale che di fatto limitano la conoscenza e determinano una discriminazione sul piano sociale, economico e culturale.

La legge regionale 24 luglio 2012, numero 20 (Norme sul software libero, accessibilità di dati e documenti hardware documentato) prevede l'erogazione di contributi economici per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet, nonché per l'acquisto dei dispositivi di primo accesso, e attività di informazione, sensibilizzazione e formazione dirette a diffondere le competenze digitali di base.

Con questo provvedimento si raccoglieranno le manifestazioni di interesse da parte degli Enti che saranno poi chiamati ad attuare la misura sui rispettivi territori, attraverso l'emanazione di avvisi destinati alla cittadinanza e finalizzati al riconoscimento delle spese attraverso l'erogazione di contributi economici fino a un massimo di 500 euro. Le risorse disponibili sono pari a 80 mila euro.

Le candidature devono essere presentate dai Comuni entro e non oltre il 13 luglio, esclusivamente mediante posta elettronica certificata a segreteriapri.regionepuglia@pec.rupar.puglia.it.
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • bando
Altri contenuti a tema
Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Lo ha comunicato la Regione Puglia. L'assessore Paolicelli: «Questi risultati dimostrano che una strategia fitosanitaria efficace può proteggere il territorio»
Personale comunale, l'interrogazione di Torchetti: «Servono risposte su assunzioni e servizi» Personale comunale, l'interrogazione di Torchetti: «Servono risposte su assunzioni e servizi» Sarà discussa nel consiglio comunale del 29-30 ottobre
Carte d'identità cartacee, dal 1° febbraio non saranno più valide Carte d'identità cartacee, dal 1° febbraio non saranno più valide Fino al 31 gennaio previsto un periodo transitorio per l'utilizzo sul territorio nazionale
"Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie "Un Albero per la Vita" cerimonia all'ingresso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie Iniziativa del FADOI (Federazione dei medici internisti ospedalieri) e del Raggruppamento Carabinieri Biodiversità
Scuole, il Comune intercetta nuovi finanziamenti per l'adeguamento antincendio Scuole, il Comune intercetta nuovi finanziamenti per l'adeguamento antincendio Il sindaco: «La sicurezza e la qualità degli spazi scolastici sono una priorità»
Naglieri e Mastrototaro: «Il Comune partecipi al bando "Città che legge"» Naglieri e Mastrototaro: «Il Comune partecipi al bando "Città che legge"» I consiglieri comunali di opposizione chiedono alla giunta un'attivazione immediata per non perdere i finanziamenti del Centro per il libro e la lettura
Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Dalla Regione Puglia 26.4 milioni in totale per la sicurezza. Decaro: «La tutela della costa è una responsabilità che dobbiamo esercitare con visione, competenza e collaborazione istituzionale»
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l'avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l'avviso per i contributi Domande dal 26 ottobre al 9 novembre sulla piattaforma online del Comune. Rimborsi fino a 300 euro per ciascun minore
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.