Orto schinosa all'interno del Parco Unità d'Italia
Orto schinosa all'interno del Parco Unità d'Italia
Territorio

Fondi per la riqualificazione dal Gal Ponte Lama, c'è anche Bisceglie

Il comune potrà partecipare ai bandi entro il 13 gennaio

Elezioni Regionali 2020
Possibilità di accedere ai fondi messi a disposizione dal Gal Ponte Lama anche per il comune di Bisceglie.

Entro il 13 gennaio si potrà partecipare ai bandi per ottenere fondi finalizzati alla riqualificazione di spazi o edifici pubblici da destinare alla commercializzazione diretta di prodotti agricoli e agroalimentari locali, riqualificazione di edifici pubblici da destinare ad attività e servizi culturali, ricreativi e didattici e spazi dedicati al coworking, utili per supportare ed incentivare l'aggregazione sociale e la creazione di start-up innovative, oltre alla riqualificazione di parchi, aree verdi degradate e interventi tesi alla realizzazione di orti didattici, sociali periurbani e urbani per diffondere la cultura del verde e dell'agricoltura e favorire l'aggregazione sociale e migliorare l'infrastruttura viaria rurale e ripristinare la percorribilità ove questa risulti compromessa (strade rurali).

«Con questi interventi il Gal Ponte Lama si riconferma agenzia di sviluppo locale tesa a potenziare i servizi per le Pmi dell'agricoltura e la pesca e della popolazione locale in genere oltre che a sviluppare infrastrutture locali e riqualificare il patrimonio culturale e naturale del territorio» hanno spiegato attraverso una nota.

I bandi rivolti alle pubbliche amministrazioni (anche Molfetta e Trani che rientrano nello stesso Gal) seguono il bando Start&Go dedicato ai privati, che ha registrato un alto numero di domande di partecipazione.
  • Comune di Bisceglie
  • Gal Ponte Lama
Altri contenuti a tema
1 Lavori di rifacimento delle strade, si parte con le vie del centro Lavori di rifacimento delle strade, si parte con le vie del centro Il Sindaco Angarano: «Interventi radicali e duraturi»
1 Bisceglie si stringe a Chico Forti Bisceglie si stringe a Chico Forti Una mozione di sostegno sarà discussa nel prossimo consiglio comunale
Dodici nuovi ausiliari del traffico Dodici nuovi ausiliari del traffico Nominati con atto monocratico dal Sindaco Angarano a seguito di richiesta del gestore del servizio
Giacomo Squiccimarro nominato vicepresidente del Gal "Ponte Lama" Giacomo Squiccimarro nominato vicepresidente del Gal "Ponte Lama" La ratifica nell'assemblea di giovedì 2 luglio
Guasto alla circolare, Consiglio: «Tanto rumore per nulla» Guasto alla circolare, Consiglio: «Tanto rumore per nulla» «Nulla è anche ciò che qualcuno ha fatto per migliorare il servizio in 12 anni di amministrazione»
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
Napoletano: «Liquami nauseabondi in via Stoccolma» Napoletano: «Liquami nauseabondi in via Stoccolma» La denuncia dell'ex Sindaco
Bus navetta in avaria sei giorni dopo la partenza del servizio Bus navetta in avaria sei giorni dopo la partenza del servizio Mezzo sostitutivo in funzione
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.