Arredi scolastici
Arredi scolastici
Attualità

Fornitura di arredi in corso per scuole elementari e medie inferiori

L'assessore Sasso: «Sedie, banchi e attrezzature finalmente idonei»

È scattata nella mattinata di martedì 8 gennaio la distribuzione di arredi scolastici negli istituti di competenza del comune di Bisceglie. Lo ha annunciato l'assessore alla formazione e alle politiche educative e scolastiche Vittoria Sasso.

Il terzo circolo didattico "San Giovanni Bosco" è stato rifornito di sedioline e banchetti adatti agli alunni di 6-7 anni. Al secondo circolo didattico "professor Caputi" sono stati consegnati arredi per il progetto di innovazione didattico-educativa Scuola senza zaino: tavoli quadrati in legno e sedie.

Mercoledì si procederà con le consegne degli arredi nelle scuole secondarie di primo grado "Riccardo Monterisi" e "Battisti-Ferraris".

«L'attenzione alle scuole da parte della nostra amministrazione è massima» ha sottolineato l'assessore Vittoria Sasso. «Con la consegna di questi arredi andiamo a far fronte a richieste improcrastinabili che daranno la possibilità a bimbi e ragazzi di avere banchi, sedie e attrezzature idonee alla loro attività e alla loro età. Chiaramente restiamo a disposizione di tutti i dirigenti scolastici, cercando di ottemperare alle loro richieste per il bene degli studenti. Siamo consapevoli che le necessità siano tante ed è nostra ferma intenzione fare tutto il possibile per risolvere i problemi» ha concluso.
  • Vittoria Sasso
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
Missione compiuta, 1600 seggiolini sugli spalti del "Gustavo Ventura" Missione compiuta, 1600 seggiolini sugli spalti del "Gustavo Ventura" La gratitudine di Todaro nei confronti dell'assessore Vittoria Sasso
Plesso "don Tonino Bello", Sasso: «Col trasferimento gli alunni sarebbero in una scuola confortevole e antisismica» Plesso "don Tonino Bello", Sasso: «Col trasferimento gli alunni sarebbero in una scuola confortevole e antisismica» L'assessore ha spiegato le ragioni della sua proposta: «I genitori hanno sempre lamentato molti disagi. La composizione delle classi resterebbe immutata, gli insegnanti non cambierebbero»
Project financing per lo stadio "Ventura", disco verde dalla giunta. Stessa modalità per il "Di Liddo" Project financing per lo stadio "Ventura", disco verde dalla giunta. Stessa modalità per il "Di Liddo" L'amministrazione Angarano: «È la formula più idonea per sostenere le onerose spese previste per gli interventi imposti dalla Lega Pro»
Bisceglie sperimenta l'abbattimento dell'uso di plastica nelle mense scolastiche Bisceglie sperimenta l'abbattimento dell'uso di plastica nelle mense scolastiche Angarano: «Educhiamo i bambini al rispetto dell’ambiente». L'assessore Sasso: «Cominciamo a ragionare nell'ottica della direttiva europea»
Giovedì la ripresa delle lezioni negli istituti scolastici biscegliesi Giovedì la ripresa delle lezioni negli istituti scolastici biscegliesi Conclusi i sopralluoghi strutturali a seguito del terremoto di martedì mattina
Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Terremoto, scuole chiuse anche mercoledì Lo ha disposto il sindaco Angelantonio Angarano alla luce della riunione in Prefettura
Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» Terremoto, Spina chiede la sospensione delle attività scolastiche «fino a completa verifica dei plessi» «Speriamo che l'amministrazione comunale recepisca il suggerimento»
Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche Nuovo sopralluogo del sindaco nelle mense scolastiche «L'obiettivo è migliorare la qualità del servizio»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.