La zona adiacente l'esplosione
La zona adiacente l'esplosione
Cronaca

Fortissimo boato avvertito in zona Sant'Andrea, forse una bomba

Vigili del fuoco e Carabinieri sul posto. Prende piede l'ipotesi di un ordigno posizionato all'interno di una villetta

Una fortissima esplosione è stata avvertita in modo piuttosto distinto, intorno alle ore 14:15 di sabato 10 luglio, in tutta la zona Sant'Andrea di Bisceglie.

Il boato è stato segnalato da decine di cittadini biscegliesi e in base a prime ricostruzioni, molto frammentarie, provverrebbe dall'altezza del tratto iniziale della strada provinciale 85 Bisceglie-Corato. Testimoni riferiscono di una notevole onda d'urto che avrebbe fatto sobbalzare porte e finestre.

Diversi mezzi di soccorso e dei Vigili del fuoco sono stati inviati sul luogo in cui si è verificata l'esplosione. Sul posto anche una pattuglia della Tenenza dei Carabinieri. Non ci sarebbero, per fortuna, persone coinvolte.

La prima ipotesi per cui un veicolo alimentato a gpl avrebbe preso fuoco causando un'esplosione ha lasciato spazio alla successiva constatazione degli ingenti danni riportati all'interno di una villetta che potrebbero far risalire a un'origine dolosa dovuta all'utilizzo di un vero e proprio ordigno. Scenario, quest'ultimo, che se confermato avrebbe dell'inquietante.

Un episodio analogo a Bisceglie si è registrato il 29 luglio 2019, sempre in zona Sant'Andrea (clic per saperne di più).
  • 118
  • Vigili del Fuoco
Altri contenuti a tema
Incendio in zona industriale a Bisceglie: fiamme in un deposito di legname e imballaggi Incendio in zona industriale a Bisceglie: fiamme in un deposito di legname e imballaggi Sul posto i Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Guardie Ambientali
Boato nella notte in via Lamaveta: fallisce il colpo al bancomat della Credem Boato nella notte in via Lamaveta: fallisce il colpo al bancomat della Credem L'esplosione poco prima delle ore 3. Sul posto con i Carabinieri, la Metronotte di Bisceglie e Ruvo ed i Vigili del fuoco da Molfetta
Incidente mortale sulla Bisceglie-Corato Incidente mortale sulla Bisceglie-Corato Quattro le persone coinvolte a bordo di due mezzi. Sul posto personale del 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri
Emergenza urgenza, un anno di 118 della Sanitaservice nell’ASL BT: 635mila km percorsi e 125mila interventi Emergenza urgenza, un anno di 118 della Sanitaservice nell’ASL BT: 635mila km percorsi e 125mila interventi Oltre 12mila i codici rossi trattati, Rossiello: «Numeri importanti con dedizione ed impegno»
Malviventi fanno esplodere il bancomat della Banca Nazionale del Lavoro Malviventi fanno esplodere il bancomat della Banca Nazionale del Lavoro È accaduto intorno alle 3.20 di domenica 13 ottobre. Sul posto i vigilanti, Vigili del Fuoco ed i Carabinieri che stanno conducendo le indagini
Cestello elevatore tocca cavi, 58enne muore folgorato a Bisceglie Cestello elevatore tocca cavi, 58enne muore folgorato a Bisceglie L'uomo, Raffaele de Musso, stava potando un albero in una villetta di via Santa Croce. Il corpo è stato restituito ai familiari
Fiamme all'esterno dell'ex mobilificio Valente a Bisceglie Fiamme all'esterno dell'ex mobilificio Valente a Bisceglie Intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale Bat
Servizio di emergenza 118 con idromoto a Bisceglie Servizio di emergenza 118 con idromoto a Bisceglie Donatello Iacobone: «Noi ci siamo e siamo sempre pronti a intervenire»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.