Francesco Amoruso
Francesco Amoruso
Politica

Francesco Amoruso ringrazia ma declina l'offerta di candidatura alle europee

L'ex parlamentare aderisce, col Movimento Politico Mediterraneo, a Fratelli d'Italia

Francesco Amoruso ha sciolto la riserva riguardo la proposta di competere alle elezioni europee del prossimo 26 maggio in Fratelli d'Italia nella circoscrizione sud, ricevuta dall'ex parlamentare biscegliese nelle scorse settimane.

«Ringrazio Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per la richiesta di candidatura alle europee e mi sento lusingato, ma devo al tempo stesso rinunciare a causa dei molteplici impegni a cui devo ottemperare come presidente onorario dell'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo» ha affermato.

«Dichiaro la mia adesione e quella dei membri del Movimento Politico Mediterraneo, di cui sono il segretario, al progetto di Fratelli d'Italia cui Giorgia da anni sta lavorando per includere e rappresentare l'eredità politica della destra italiana. Per questo ha un particolare significato l'adesione del Movimento Politico Mediterraneo, di cui il quotidiano "Roma" era la voce, perché si ispira ai valori fondanti, tradizionali e moderati della nazione italiana e che nel lontano 1997 con Pinuccio Tatarella decidemmo di fondare per sostenere anche valori e idee essenziali per il Mezzogiorno» ha aggiunto.

«Sarò da subito al servizio di Fratelli d'Italia nell'ottica di rafforzare il suo radicamento sul territorio nell'ottica dei prossimi appuntamenti elettorali» ha concluso Francesco Amoruso.

  • Francesco Amoruso
  • elezioni europee
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia, Francesco Amoruso fra i papabili al ruolo di coordinatore regionale Fratelli d'Italia, Francesco Amoruso fra i papabili al ruolo di coordinatore regionale L'ex parlamentare indicato dai rumors per la guida del partito in Puglia
Elezioni europee, De Mucci: «Bat provincia più forzista di Puglia» Elezioni europee, De Mucci: «Bat provincia più forzista di Puglia» Il segretario provinciale di Forza Italia: «Preoccupante l'esito delle amministrative di Bari e Lecce, necessaria una riflessione»
Elezioni europee, i 5 Stelle: «Bisceglie boccia il suo ex europarlamentare e ci sceglie ancora» Elezioni europee, i 5 Stelle: «Bisceglie boccia il suo ex europarlamentare e ci sceglie ancora» «Abbiamo spazzato via la rete di cordate che hanno provato a consolidare attorno a Forza Italia un blocco di consenso»
Elezioni europee, Boccia: «Il Pd l'unica alternativa alla nuova destra» Elezioni europee, Boccia: «Il Pd l'unica alternativa alla nuova destra» Il deputato del Partito Democratico: «Salvini ha dato di fatto un avviso di sfratto a Di Maio»
Silvestris: «Elezione mancata, ma è comunque un grande risultato» Silvestris: «Elezione mancata, ma è comunque un grande risultato» L'esponente biscegliese di Forza Italia ringrazia i 25 mila elettori che lo hanno scelto
Elezioni europee, Galantino: «L'ascesa della Lega indicazione dei temi che stanno più a cuore degli italiani» Elezioni europee, Galantino: «L'ascesa della Lega indicazione dei temi che stanno più a cuore degli italiani» Il deputato 5 Stelle: «Le differenze fra le varie circoscrizioni dimostrano quanto il lavoro capillare sul territorio sia determinante»
Elezioni europee, Spina: «Clamorosa sconfitta dell'amministrazione Angarano» Elezioni europee, Spina: «Clamorosa sconfitta dell'amministrazione Angarano» L'ex sindaco: «Ingiusto liquidare il voto come una sconfitta personale di Silvestris, che ha ben condotto la campagna elettorale»
Un voto alla rovescia Un voto alla rovescia 5 Stelle strutturati, Silvestris primo in Puglia per Forza Italia ma sesto nella circoscrizione. Salvini passa da 38 a 1389 preferenze in città
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.