Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino: «Almeno mille militari rischiano di perdere il posto di lavoro»

Il parlamentare biscegliese e gli onorevoli Deidda e Ferro hanno proposto una legge a difesa delle Forze Armate

Davide Galantino è intervenuto a difesa delle Forze Armate: il parlamentare biscegliese, insieme agli onorevoli Salvatore Deidda e Wanda Ferro, ha interrogato il Governo sul rischio di almeno mille militari di perdere il posto di lavoro, a causa della legge 244.

«Si passerebbe da 190mila a 150mila unità di personale militare»

«Si tratta di unità che hanno già esercitato per molti anni le loro funzioni, acquisendo preparazione e strumenti per i quali lo Stato ha investito fondi, e che si ritroverebbero senza posto di lavoro. Malgrado le rassicurazioni del Sottosegretario alla Difesa, che ha garantito il reintegro del 20% delle unità complessive, abbiamo fatto notare che tale percentuale non è sufficiente a garantire anche quel ricambio generazionale di cui la nostra nazione ha bisogno. Di fatto si passerebbe da 190mila a 150mila unità di personale militare delle tre Forze armate e naturalmente i volontari in ferma prefissata del 2013 e 2014 saranno i primi ad essere investiti da queste decisioni» ha dichiarato.

«Il taglio dei militari può avvenire in altre forme»

«Ritengo che il taglio agli sprechi possa avvenire in altre forme, diverse dal mandare a casa militari dopo tanti anni di sacrifici (parliamo di personale altamente qualificato, di età spesso superiore a 30 anni e con famiglia). Per questo abbiamo chiesto al Governo e in Commissione il superamento della 244/2012 con una proposta di legge a prima firma Deidda, con l'obiettivo di ridurre il più possibile il precariato nel settore e garantire allo stesso tempo la sicurezza dei cittadini nel delicato scenario internazionale» ha aggiunto Galantino.
  • forze dell'ordine
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano «Saremo costruttivi qualora se ne presentasse l'occasione»
Galantino: «Grande rispetto per i servitori della patria» Galantino: «Grande rispetto per i servitori della patria» Il parlamentare biscegliese alla cerimonia per le Forze Armate e l'Unità nazionale
Galantino: «Onorerò le divise italiane, la politica sia più presente» Galantino: «Onorerò le divise italiane, la politica sia più presente» Il parlamentare biscegliese parteciperà alle celebrazioni per la giornata delle Forze Armate
La Camera approva l'ordine del giorno di Galantino sulla Bosch di Modugno La Camera approva l'ordine del giorno di Galantino sulla Bosch di Modugno Il parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia: «620 lavoratori italiani rischiano di rimanere a casa, il governo si impegni»
Galantino sulla circolare Gabrielli: «Maggiore tutela agli agenti di Polizia» Galantino sulla circolare Gabrielli: «Maggiore tutela agli agenti di Polizia» Interrogazione del deputato biscegliese al ministro gli interni
Fratelli d'Italia chiede il ripristino delle regole d'ingaggio e l'inasprimento delle pene resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale Fratelli d'Italia chiede il ripristino delle regole d'ingaggio e l'inasprimento delle pene resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale Galantino: «Il governo ascolti il grido di dolore delle Forze dell’ordine»
Passa mozione di Fratelli d'Italia sugli incentivi alla tutela delle donne disabili Passa mozione di Fratelli d'Italia sugli incentivi alla tutela delle donne disabili Tra i promotori i deputati Davide Galantino e Marcello Gemmato
Galantino: «La famiglia di Fratelli d'Italia mi ha accolto con grande affetto» Galantino: «La famiglia di Fratelli d'Italia mi ha accolto con grande affetto» Le prime parole del deputato biscegliese che ha aderito al partito di Giorgia Meloni
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.