Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Galantino: «Dalla parte dei pescatori». E presenta un'interrogazione al ministero

Il parlamentare biscegliese del gruppo misto interviene sulla mobilitazione delle marinerie pugliesi

Davide Galantino, deputato biscegliese del gruppo misto, ha presentato un'interrogazione al ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali per chiedere quali iniziative intende adottare per la tutela della categorie delle marinerie.

«I pescatori, in stato di agitazione, sono esausti dalle rigide normative imposte dall'Unione Europea che pare vogliano ridimensionare, se non far scomparire, il settore della pesca in Italia. Per questo le rappresentanze dei pescatori si sono radunate al porto di Manfredonia per manifestare pacificamente e recriminare le loro ragioni» ha affermato.

«Sono solidale con le rappresentanze delle marinerie, dato che lavorare in mare richiede tanto sforzo e lavoro, e i pescatori devono occuparsi di numerosi adempimenti, tra cui l'etichettatura eccessiva, già tracciata attraverso il D.D.T. e il Loog Book» ha aggiunto.

«Il settore della pesca presenta grandi difficoltà e comunque si tratta di un ramo molto importante per l'economia locale e nazionale. Il ministro Bellanova non può non tenerne in considerazione. Per questo mi aspetto dalla stessa un grande sforzo ed un grande impegno per la tutela di un settore della pesca» ha concluso il parlamentare Davide Galantino.
  • pesca
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano «Saremo costruttivi qualora se ne presentasse l'occasione»
Galantino: «Almeno mille militari rischiano di perdere il posto di lavoro» Galantino: «Almeno mille militari rischiano di perdere il posto di lavoro» Il parlamentare biscegliese e gli onorevoli Deidda e Ferro hanno proposto una legge a difesa delle Forze Armate
Galantino: «Grande rispetto per i servitori della patria» Galantino: «Grande rispetto per i servitori della patria» Il parlamentare biscegliese alla cerimonia per le Forze Armate e l'Unità nazionale
Galantino: «Onorerò le divise italiane, la politica sia più presente» Galantino: «Onorerò le divise italiane, la politica sia più presente» Il parlamentare biscegliese parteciperà alle celebrazioni per la giornata delle Forze Armate
La Camera approva l'ordine del giorno di Galantino sulla Bosch di Modugno La Camera approva l'ordine del giorno di Galantino sulla Bosch di Modugno Il parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia: «620 lavoratori italiani rischiano di rimanere a casa, il governo si impegni»
Galantino sulla circolare Gabrielli: «Maggiore tutela agli agenti di Polizia» Galantino sulla circolare Gabrielli: «Maggiore tutela agli agenti di Polizia» Interrogazione del deputato biscegliese al ministro gli interni
Pesca, Minuto: «Non c'è tempo da perdere, il governo faccia la sua parte» Pesca, Minuto: «Non c'è tempo da perdere, il governo faccia la sua parte» La senatrice di Forza Italia: «Il nostro paese ha il dovere di imporre il buon senso in Europa»
Fratelli d'Italia chiede il ripristino delle regole d'ingaggio e l'inasprimento delle pene resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale Fratelli d'Italia chiede il ripristino delle regole d'ingaggio e l'inasprimento delle pene resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale Galantino: «Il governo ascolti il grido di dolore delle Forze dell’ordine»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.