Il deputato biscegliese Davide Galantino
Il deputato biscegliese Davide Galantino
Attualità

Galantino: «Ribadiamo il nostro impegno contro ogni forma di violenza»

Il messaggio del parlamentare biscegliese in occasione della Giornata della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi

«Con le note di Ludwig van Beethoven si è chiusa la Giornata della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi». Lo ha affermato Davide Galantino, parlamentare biscegliese del Movimento 5 Stelle, rimarcando la ricorrenza del 9 maggio, anniversario del ritrovamento del corpo di Aldo Moro, ucciso dalle Brigate Rosse, e dell'omicidio di Peppino Impastato, giornalista e attivista noto per le sue denunce contro Cosa Nostra.

«Quest'anno la commemorazione è stata celebrata nell'Aula di Montecitorio, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del presidente della Camera Roberto Fico e del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, oltre che dei familiari delle vittime.

Ricordiamo in particolare i cinquant'anni dalla strage di piazza Fontana, il quarantennale dell'omicidio del magistrato Emilio Alessandrini e il ventennale dell'omicidio dell'economista Massimo D'Antona» ha aggiunto il deputato pentastellato.

«Il nostro Paese si è macchiato di sangue, a partire dalla fine degli anni 60, da attentati terroristici di enorme portata, spesso con la complicità di soggetti politici che tradivano il loro ruolo di appartenenti alle istituzioni.
Tanti sono stati i nostri concittadini colpiti, che hanno portato e portano ancora i segni della peggiore violenza. Donne e uomini delle forze dell'ordine, professori, studenti, magistrati, giornalisti, politici, dirigenti d'azienda, commercianti, operai, sindacalisti, militari diventati veri e propri bersagli.
Oggi ribadiamo il nostro impegno contro ogni forma di violenza e per ricordare chi ha perso la vita in attentati di questa portata» ha concluso Galantino.
  • Aldo Moro
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Galantino: «La famiglia di Fratelli d'Italia mi ha accolto con grande affetto» Galantino: «La famiglia di Fratelli d'Italia mi ha accolto con grande affetto» Le prime parole del deputato biscegliese che ha aderito al partito di Giorgia Meloni
Davide Galantino entra in Fratelli d'Italia Davide Galantino entra in Fratelli d'Italia L'annuncio è atteso a breve
Galantino vota a favore del taglio dei parlamentari: «Gente improduttiva, che può obbedire solo al suo capo politico, se ne stia a casa» Galantino vota a favore del taglio dei parlamentari: «Gente improduttiva, che può obbedire solo al suo capo politico, se ne stia a casa» Applausi dai colleghi di Fratelli d'Italia...
Galantino solidale con gli agenti di Polizia Locale aggrediti Galantino solidale con gli agenti di Polizia Locale aggrediti «Episodi del genere devono essere stigmatizzati e repressi con maggiori controlli»
Galantino: «Dalla parte dei pescatori». E presenta un'interrogazione al ministero Galantino: «Dalla parte dei pescatori». E presenta un'interrogazione al ministero Il parlamentare biscegliese del gruppo misto interviene sulla mobilitazione delle marinerie pugliesi
Galantino presenta una risoluzione per l'equo trattamento pensionistico ai militari graduati Galantino presenta una risoluzione per l'equo trattamento pensionistico ai militari graduati «Non è accettabile che dopo una vita al servizio dello Stato si prenda poco più di 1000 euro al mese di pensione»
"Moro vive", incontro all'istituto Dell'Olio con Gero Grassi "Moro vive", incontro all'istituto Dell'Olio con Gero Grassi Iniziativa promossa dal consiglio regionale della Puglia
Il messaggio del deputato Davide Galantino per la festa della Beata Vergine Maria Addolorata Il messaggio del deputato Davide Galantino per la festa della Beata Vergine Maria Addolorata «Dobbiamo difendere le nostre tradizioni»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.