Il deputato biscegliese Davide Galantino
Il deputato biscegliese Davide Galantino
Attualità

Galantino: «Ribadiamo il nostro impegno contro ogni forma di violenza»

Il messaggio del parlamentare biscegliese in occasione della Giornata della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi

«Con le note di Ludwig van Beethoven si è chiusa la Giornata della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi». Lo ha affermato Davide Galantino, parlamentare biscegliese del Movimento 5 Stelle, rimarcando la ricorrenza del 9 maggio, anniversario del ritrovamento del corpo di Aldo Moro, ucciso dalle Brigate Rosse, e dell'omicidio di Peppino Impastato, giornalista e attivista noto per le sue denunce contro Cosa Nostra.

«Quest'anno la commemorazione è stata celebrata nell'Aula di Montecitorio, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del presidente della Camera Roberto Fico e del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, oltre che dei familiari delle vittime.

Ricordiamo in particolare i cinquant'anni dalla strage di piazza Fontana, il quarantennale dell'omicidio del magistrato Emilio Alessandrini e il ventennale dell'omicidio dell'economista Massimo D'Antona» ha aggiunto il deputato pentastellato.

«Il nostro Paese si è macchiato di sangue, a partire dalla fine degli anni 60, da attentati terroristici di enorme portata, spesso con la complicità di soggetti politici che tradivano il loro ruolo di appartenenti alle istituzioni.
Tanti sono stati i nostri concittadini colpiti, che hanno portato e portano ancora i segni della peggiore violenza. Donne e uomini delle forze dell'ordine, professori, studenti, magistrati, giornalisti, politici, dirigenti d'azienda, commercianti, operai, sindacalisti, militari diventati veri e propri bersagli.
Oggi ribadiamo il nostro impegno contro ogni forma di violenza e per ricordare chi ha perso la vita in attentati di questa portata» ha concluso Galantino.
  • Aldo Moro
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Galantino plaude al potenziamento delle forze dell'ordine sul territorio ma rimarca: «Si può fare di più» Galantino plaude al potenziamento delle forze dell'ordine sul territorio ma rimarca: «Si può fare di più» Il parlamentare biscegliese insiste sulla necessità di ulteriori rinforzi
Galantino rimbrotta Sibilia: «I cittadini si aspettano più risorse, altro che politici a passeggio» Galantino rimbrotta Sibilia: «I cittadini si aspettano più risorse, altro che politici a passeggio» Il parlamentare biscegliese: «Necessario un impegno concreto del governo»
Via libera del governo all'ordine del giorno di Galantino sulla sicurezza Via libera del governo all'ordine del giorno di Galantino sulla sicurezza Il deputato biscegliese: «L'esecutivo si è impegnato a potenziare gli organici delle forze dell'ordine a Bisceglie e nella Bat»
Galantino: «Vado avanti, nell'esclusivo interesse della comunità» Galantino: «Vado avanti, nell'esclusivo interesse della comunità» Il parlamentare biscegliese passato al gruppo misto: «Fino ad oggi ho fatto tutto quello che avevo promesso in campagna elettorale»
Sicurezza, il biscegliese Galantino interroga il ministro dell'interno Salvini Sicurezza, il biscegliese Galantino interroga il ministro dell'interno Salvini «In poco più di un anno solo a Bisceglie ci sono state ben quattro sparatorie e l'esplosione di una bomba. Non aspettiamo l'ennesima tragedia»
Movimento 5 Stelle Bisceglie: «Galantino nel gruppo misto? Noi continueremo a lavorare per la città» Movimento 5 Stelle Bisceglie: «Galantino nel gruppo misto? Noi continueremo a lavorare per la città» «Non siamo stupiti, siamo anzi soddisfatti perché finalmente è stata fatta chiarezza»
Il caso Galantino è una questione nazionale Il caso Galantino è una questione nazionale Il Movimento 5 Stelle chiede al biscegliese di dimettersi da parlamentare
5 Stelle alla prova dei fatti senza più l'alibi-Galantino 5 Stelle alla prova dei fatti senza più l'alibi-Galantino Ospedale: meglio un brutto accordo consociativo che una bella manifestazione di protesta davanti a un reparto chiuso
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.