Il bartender biscegliese Gian Paolo Di Pierro
Il bartender biscegliese Gian Paolo Di Pierro
Attualità

Gian Paolo Di Pierro in gara per la finale mondiale The Patrón Perfectionist

Il bartender biscegliese difenderà i colori dell'Italia nella competizione con altri 17 colleghi da ogni angolo della terra

Il bartender biscegliese Gian Paolo Di Pierro è a Jalisco, in Messico, per la finale mondiale The Patrón Perfectionists 2017 in programma mercoledì 17 gennaio. Difenderà i colori dell'Italia nella competizione con altri 17 colleghi provenienti da ogni angolo del pianeta.

La manifestazione è organizzata annualmente con l'obiettivo di individuare il cocktail perfetto a livello internazionale, che sarà promosso per tutto il 2018. Di Pierro si è aggiudicato la finale nazionale.

«Non mi era mai passato per la testa di rappresentare qualcun altro oltre me a questa gara, la parola Italia accanto al nome l'avevo visto solo come un segno distintivo da aggiungere all'accento» ha affermato il 33enne biscegliese, head bartender e mixologist presso il Club Derrière di Roma. «Sono onesto quando dico di non sentirmi nella posizione di rappresentare nessuno, a malapena rappresento la famiglia da cui sono nato.
Nonostante questo, e con tutta la serenità del mondo, farò del mio meglio per divertirmi e far divertire chi ci sarà: magari non è il modo in cui tutti gli altri farebbero una global ma è di certo quello che mi viene spontaneo».
  • bartender
Altri contenuti a tema
1 Il locale biscegliese "Contrabar" scelto come partner della Coca-Cola Il locale biscegliese "Contrabar" scelto come partner della Coca-Cola Importante riconoscimento per il locale ideato da due bartender biscegliesi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.