Gianni Casella (Foto Luca Ferrante)
Gianni Casella (Foto Luca Ferrante)
Politica

Gianni Casella: «Spero in un'intesa sulla crisi del comparto olivicolo»

L'auspicio e l'impegno del presidente del consiglio comunale

«Il 15 gennaio in consiglio comunale discuteremo della gravissima crisi del comparto olivicolo pugliese a causa dei danni da gelo di febbraio 2018 e dell'incontrastato avanzamento del batterio della Xylella fastidiosa, così come richiesto dal consigliere Spina in primis e dai 15 consiglieri di maggioranza subito dopo». Lo ha affermato Gianni Casella.

«Come presidente del consiglio comunale ho proposto e ottenuto che la discussione fosse convocata in modalità aperta, autorizzando la partecipazione e l'intervento delle associazioni di categoria e dei sindacati, destinatarie di apposito invito ed individuate in sede di conferenza dei capigruppo che sin d'ora ringrazio per aver preventivamente dato la propria disponibilità» ha aggiunto il capo della massima assise cittadina.

«Spero e mi auguro che, indipendentemente dai colori politici, si raggiunga una intesa al fine di garantire e tutelare i diritti di una categoria spesso dimenticata ma utile e importante per la nostra economia» ha concluso Casella.
  • Consiglio Comunale
  • Gianni Casella
Altri contenuti a tema
Spina sulla costituzione dell'intergruppo: «No all'indegno gioco dei ricatti e delle poltrone» Spina sulla costituzione dell'intergruppo: «No all'indegno gioco dei ricatti e delle poltrone» «L'amministrazione Angarano il più grande flop della storia di Bisceglie»
Revisori, Coppolecchia chiarisce: «Li sorteggia la Prefettura, non è una scelta politico-amministrativa» Revisori, Coppolecchia chiarisce: «Li sorteggia la Prefettura, non è una scelta politico-amministrativa» L'esponente della maggioranza precisa quanto accaduto in consiglio comunale martedì sera
Angarano: «Rafforziamo la nostra vicinanza agli agricoltori» Angarano: «Rafforziamo la nostra vicinanza agli agricoltori» Il commento del sindaco all'indomani del consiglio comunale in cui si è discusso della crisi del settore olivicolo
Il documento sull'agricoltura approvato all'unanimità dal consiglio comunale Il documento sull'agricoltura approvato all'unanimità dal consiglio comunale «Si chiede lo stop immediato alle scadenze di mutui, prestiti, finanziamenti e cambiali agrarie per le imprese agricole»
Spina sulla questione revisori: «I tre autogol dell'amministrazione Angarano» Spina sulla questione revisori: «I tre autogol dell'amministrazione Angarano» L'esponente di opposizione: «La saga dei dilettanti allo sbaraglio continua»
Caos in consiglio sulla ratifica del collegio dei revisori dei conti Caos in consiglio sulla ratifica del collegio dei revisori dei conti Un componente sorteggiato è stato sostituito a causa di un vizio di forma
Spina in consiglio propone un contributo per gli agricoltori Spina in consiglio propone un contributo per gli agricoltori L'ex sindaco: «200 mila euro l'anno per tre anni per il pagamento dei canoni sull'uso delle acque reflue»
Consiglio sull'agricoltura, alcune forze di opposizione propongono un'esenzione Tari Consiglio sull'agricoltura, alcune forze di opposizione propongono un'esenzione Tari I quattro componenti del gruppo Nelmodogiusto e l'ex sindaco Fata la chiedono per due anni in favore delle categorie danneggiate
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.