Giorgia Preziosa
Giorgia Preziosa
Politica

Giorgia Preziosa all'attacco: «Città nel degrado, dialogo solo a parole»

La consigliera comunale d’opposizione denuncia la chiusura al confronto e lo stato di abbandono di parchi e quartieri: «Bisceglie merita di più»

Una nuova stoccata all'indirizzo dell'amministrazione comunale arriva da Giorgia Preziosa, consigliera comunale di opposizione, che attraverso una nota affida al tono critico il proprio giudizio sulla gestione della città.

«Di solito si è abituati a postare foto e lamentele, io preferisco agire ufficialmente» spiega la consigliera, sottolineando di aver inviato segnalazioni via PEC per denunciare situazioni di degrado in diverse zone di Bisceglie. «Mi rendo conto che questa amministrazione, che tanto si vanta di essere aperta al dialogo, in realtà è chiusa a riccio. Non accoglie né proposte né sollecitazioni, nemmeno quando arrivano da chi, come il mio gruppo, si fa portavoce dei cittadini».

Preziosa punta il dito contro quella che definisce una «propaganda fotografica», secondo lei volta solo a ottenere consensi, ma incapace di rispecchiare le reali condizioni della città. «Ogni cittadino è testimone dei (pochi) pregi e dei (molti) difetti che caratterizzano Bisceglie, tanto al centro quanto in periferia».

Poi l'affondo sulle politiche comunali: «Come si può parlare di turismo se i luoghi sono abbandonati? Come si può esaltare una vocazione green, quando parchi e aree pubbliche versano in uno stato pietoso?». La conclusione è un appello accorato: «La città che amo merita di più».
  • Giorgia Preziosa
Altri contenuti a tema
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Il nuovo requisito del certificato INPS potrebbe escludere molti ragazzi: «Va tutelato il diritto all’istruzione di tutti»
Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» Manutenzione delle aree pubbliche, Preziosa: «Città trascurata, servono risposte concrete» La consigliera d’opposizione attacca l’amministrazione: «I cittadini pagano le tasse, non devono sostituirsi agli operatori»
Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie: Sergio Ferrante confermato coordinatore Presenti al congresso vertici regionali e parlamentari. Nel nuovo coordinamento anche Gianni Casella, Giorgia Preziosa, Emilia Tota e Rossano Sasso
Forza Italia all’attacco: «Tre milioni spesi, ma le strade di Bisceglie restano un disastro» Forza Italia all’attacco: «Tre milioni spesi, ma le strade di Bisceglie restano un disastro» Il gruppo chiede chiarimenti sui lavori e sui fondi investiti
Forza Italia Bisceglie, sabato 24 maggio il congresso cittadino a Villa Ciardi Forza Italia Bisceglie, sabato 24 maggio il congresso cittadino a Villa Ciardi Attesi Sisto, D’Attis e altri big regionali e provinciali
Le segnalazioni della consigliera comunale d'opposizione Giorgia Preziosa Le segnalazioni della consigliera comunale d'opposizione Giorgia Preziosa «Si parla di cittadinanza attiva ma quello che scrivono o i problemi che sollevano i cittadini sono quasi sempre ignorati»
Mensa, Preziosa attacca: «Altro che tutto risolto, è una figuraccia colossale» Mensa, Preziosa attacca: «Altro che tutto risolto, è una figuraccia colossale» La consigliera accusa l’Amministrazione di gestione approssimativa e mancanza di trasparenza sul caso del debito fuori bilancio per la mensa scolastica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.