Giorgia Preziosa. <span>Foto BisceglieViva</span>
Giorgia Preziosa. Foto BisceglieViva
Politica

Giorgia Preziosa chiede un consiglio monotematico su ambiente e rifiuti

L'esponente di opposizione propone la convocazione della massima assise cittadina

NOTA DELLA REDAZIONE
Abbiamo purtroppo riscontrato che il comunicato stampa del consigliere Giorgia Preziosa ci è stranamente pervenuto soltanto dopo la pubblicazione di articoli analoghi su altre testate. Ci scusiamo coi lettori per questa spiacevole situazione che purtroppo non dipende dalla nostra volontà ma siamo certi che non si ripeterà più.

Una seduta monotematica della massima assise cittadina. È, in sintesi, la proposta formulata da Giorgia Preziosa, consigliere comunale di opposizione, che ha rimarcato la necessità di un intervento mirato in materia di igiene urbana, sicurezza e salute.

«Nonostante le misure messe in campo dall'amministrazione, videosorveglianza e droni, espedienti spesso sbandierati propagandisticamente ma non risolutivi, la situazione rifiuti a Bisceglie non accenna a migliorare» ha affermato l'esponente di minoranza. «Da dicembre scorso l'opposizione chiede all'amministrazione di riunire un tavolo tecnico con forze politiche, sociali, associative, con l'Asl, con il comune di Trani, con il gestore dell'igiene urbana quantomeno per capire cosa stia succedendo in città e per mettere nero su bianco risoluzioni pratiche e immediate. I cittadini, giustamente, non ne possono più».

Preziosa ha evidenziato le recenti criticità emerse da alcune inchieste giornalistiche: «Emerge una situazione che desta preoccupazione. Cosa respiriamo? Attendiamo di sapere anche noi con ansia i risultati dei rilievi dell'Arpa ma intanto chiediamo all'amministrazione di mobilitarsi e di riunire un urgente tavolo tecnico tra le parti».

Inevitabile, a questo punto, un confronto con l'Asl e l'Arpa sui dati relativi ai casi di tumori in città e le possibili correlazioni con le esalazioni e la situazione rifiuti. «Non nota l'amministrazione che la cittadinanza è seriamente preoccupata per questo fenomeno?» ha dichiarato Giorgia Preziosa.

Lunedì 30 ottobre è stata perciò protocollata al presidente Franco Napoletano una richiesta di convocazione del consiglio comunale monotematico, evidentemente sottoscritta anche da altri esponenti dell'opposizione (non citati nella nota). Toccherà all'ex sindaco pronunciarsi.


  • Consiglio Comunale
  • Giorgia Preziosa
Altri contenuti a tema
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Controlli sul corretto conferimento dei rifiuti, Preziosa: «Sono effettuati su tutti i commercianti?» Controlli sul corretto conferimento dei rifiuti, Preziosa: «Sono effettuati su tutti i commercianti?» La consigliera comunale di opposizione chiede chiarimenti in merito alla vicenda
Giorgia Preziosa: la denuncia su parcheggi, strisce blu e colonnine ticket Giorgia Preziosa: la denuncia su parcheggi, strisce blu e colonnine ticket La dichiarazione della consigliera del gruppo "Nel Modo Giusto"
Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione dell'esercizio provvisorio fino al 15 marzo
Giorgia Preziosa: «Bisogna prendere atto delle situazioni e di tutto ciò che ci circonda» Giorgia Preziosa: «Bisogna prendere atto delle situazioni e di tutto ciò che ci circonda» La nota della consigliera comunale di opposizione
Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Lorusso: «Impegniamoci per consegnare ai giovani una città nuova e diversa» Il giovane consigliere comunale: «Uno dei luoghi da cui cominciare è proprio il centro storico della città»
Approvate in consiglio comunale le modifiche a Documento Strategico Commercio Approvate in consiglio comunale le modifiche a Documento Strategico Commercio Il Sindaco Angarano: «Consentiranno sviluppo armonico e moderno del commercio e delle attività connesse». Musco: «Assecondate inclinazioni commerciali e turistiche della Città”
Mancanza acqua, Preziosa: «Chi dovrebbe garantire per i cittadini?» Mancanza acqua, Preziosa: «Chi dovrebbe garantire per i cittadini?» La consigliera comunale del gruppo "Nel modo giusto" puntualizza alcuni aspetti
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.