Il sindaco Angarano con l'assessore Rigante in un centro di assistenza per diversamente abili
Il sindaco Angarano con l'assessore Rigante in un centro di assistenza per diversamente abili
Attualità

Giornata internazionale della disabilità, sindaco e assessori in visita nei centri di assistenza

Angarano: «Vicini e grati a chi, con passione e professionalità, accudisce ogni giorno persone che necessitano di cure e attenzioni particolari»

Martedì 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e l'assessore alle politiche sociali Roberta Rigante, insieme al consigliere comunale Francesco Carelli, hanno visitato simbolicamente la casa-famiglia "Pegaso", il centro diurno socio-educativo e riabilitativo "Uno tra noi" e il centro diurno della cooperativa sociale "Temenos".

«Abbiamo voluto testimoniare la nostra vicinanza e la nostra gratitudine a chi, con passione e professionalità, accudisce ogni giorno persone che necessitano di cure e attenzioni particolari, ricoprendo una delicatissima missione sociale, fondamentale per evitare l'isolamento e la solitudine che in molti casi accompagna la disabilità» ha sottolineato il primo cittadino. «Insieme abbiamo riflettuto sulla necessità di aumentare le possibilità di integrazione con la società, dando ai ragazzi l'opportunità di esprimersi e mostrare le loro capacità in tanti ambiti, anche quelli lavorativi» ha aggiunto.

«È stata una piacevole occasione per salutare gli ospiti dei centri, molti dei quali impegnati nella realizzazione di bellissimi lavoretti natalizi e in laboratori didattici, e per constatare, ancora una volta, il preziosissimo lavoro di queste realtà che impegnano i ragazzi in attività pratiche, aggregative e inclusive, creando un clima familiare con gli operatori e i volontari» ha commentato l'assessore Rigante. «Siamo stati contagiati dal loro entusiasmo e dalla loro energia positiva».
Giornata internazionale della disabilità, sindaco e amministratori in visita nei centri di assistenzaGiornata internazionale della disabilità, sindaco e amministratori in visita nei centri di assistenzaGiornata internazionale della disabilità, sindaco e amministratori in visita nei centri di assistenzaGiornata internazionale della disabilità, sindaco e amministratori in visita nei centri di assistenzaGiornata internazionale della disabilità, sindaco e amministratori in visita nei centri di assistenza
  • disabilità
Altri contenuti a tema
Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» «Dobbiamo essere uniti per riportare sul territorio legalità e giustizia. Ognuno deve fare la propria parte»
17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri 17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri «Il lavoro sinergico delle forze dell'ordine rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza»
Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Il videomessaggio del sindaco di Bisceglie sulla vicenda
Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano «In questo momento posso solo prendere atto della decisione del Partito Democratico»
Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» I dem escono dalla maggioranza anche in consiglio comunale: «Una scelta maturata al termine di un percorso politico ed amministrativo, iniziato nel 2023, durante il quale sono progressivamente venute meno le condizioni»
Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche «Interventi necessari per prevenire rischi alla pubblica incolumità»
Sparatoria in discoteca, Angarano: «Un fatto gravissimo» Sparatoria in discoteca, Angarano: «Un fatto gravissimo» «Bisceglie è una città ferita da giorni difficili. Tocca a tutti noi, con pazienza, provare a rimettere insieme i pezzi»
Aggredisce disabile per la pensione al distributore: rapina choc a Bisceglie Aggredisce disabile per la pensione al distributore: rapina choc a Bisceglie L'episodio si è registrato in un H24 automatico di via Imbriani a inizio marzo. I carabinieri hanno arrestato un 46enne originario di Acireale
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.