Sporting Club Bisceglie
Sporting Club Bisceglie
Spettacoli

Giornata internazionale della donna, evento allo Sporting Club

L'iniziativa musicale e teatrale, in collaborazione con la CompagniAurea, è intitolata "Il mio canto libero"

Mercoledì 8 marzo, nel salotto "Dell'Olio" dello Sporting Club di Bisceglie (strada del carro 98), si terrà un evento artistico di teatro e musica intitolato "Il mio canto libero", in occasione della giornata internazionale dei diritti della donna. L'iniziativa è promossa dal medesimo circolo, presieduto dall'avvocato Antonio Belsito, e ideata dalla professoressa Marisa Contò.

Appuntamento in collaborazione con la CompagniAurea diretta da Francesco Sinigaglia, ideatore e coordinatore dell'iniziativa "Il teatro delle parità". Il regista biscegliese presenterà il progetto vincitore dell'avviso "Futura. La Puglia per la parità", promosso dal consiglio regionale della Puglia e finalizzato a diffondere i temi di parità di genere, mettendo a sistema laboratori d'arte e rappresentazioni teatrali.

A condurre l'evento saranno Gabriella Cosmai e Maria Grazia Baldini, mentre il repertorio musicale sarà affidato alla voce della cantante biscegliese Sarah Di Pinto. Alle canzoni scelte per l'occasione si alterneranno in un reading emozionale e teatrale gli attori della CompagniAurea, con dei passi letterari per omaggiare la figura femminile. Interpreteranno delle poesie: Ilaria Di Benedetto, Lucia Colamartino, Rosalba Di Ciaula, Raffaele D'Ercole, Rita Marinelli, Giorgia Monopoli, Angela Orlando e Marica Todisco. La direzione artistica è stata affidata a Francesco Sinigaglia, con la collaborazione tecnica Carlo di Pilato.
  • Sporting club
  • Compagniaurea
  • Sporting Club Bisceglie
  • Festa della donna
Altri contenuti a tema
CompagniAurea, Katiuscia Nazzarini e Mauro Lamanuzzi selezionati per la finale regionale di "ScenaXDue" CompagniAurea, Katiuscia Nazzarini e Mauro Lamanuzzi selezionati per la finale regionale di "ScenaXDue" Si terrà sabato 14 novembre presso Artemisia Teatro di Bari
Tre riconoscimenti per la CompagniAurea al "Mono Fita Contest 2026" di Casamassima Tre riconoscimenti per la CompagniAurea al "Mono Fita Contest 2026" di Casamassima Claudio Modugno e Maria Todisco protagonisti della sezione Kids del concorso Fita
Maria Todisco e Claudio Modugno selezionati per il "Mono Fita Contest" di Casamassima Maria Todisco e Claudio Modugno selezionati per il "Mono Fita Contest" di Casamassima Grande soddisfazione per la CompagniAurea diretta da Francesco Sinigaglia
CompagniAurea, al via la nuova stagione culturale CompagniAurea, al via la nuova stagione culturale Tutti gli incontri si terranno all'Opificio delle Arti "Aurea Factory"
La lettura diventa esperienza di comunità con la CompagniAurea La lettura diventa esperienza di comunità con la CompagniAurea Al via la quinta edizione del gruppo di lettura "La leggerezza"
Il gruppo di lettura "La Leggerezza" apre le porte a nuovi lettori Il gruppo di lettura "La Leggerezza" apre le porte a nuovi lettori In preparazione la quarta edizione a cura della CompagniAurea aps
Allo Sporting Club non riesce l'impresa e retrocede in Serie B2 Allo Sporting Club non riesce l'impresa e retrocede in Serie B2 Il team biscegliese impatta fra le mura amiche per 3-3 contro Ragusa, ma all'andata aveva perso 2-4
Conclusa la terza edizione del gruppo di lettura "La Leggerezza" Conclusa la terza edizione del gruppo di lettura "La Leggerezza" Un percorso di lettura, cultura, dialogo e condivisione a cura della CompagniAurea
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.