Felice Di Lernia
Felice Di Lernia
Cultura

Giovedì speciale alle Vecchie Segherie Mastrototaro con Felice Di Lernia

L'autore tranese ha incantato il pubblico con il suo modo di vedere la quotidianità

È impossibile continuare a rimanere perfettamente identici dopo aver incontrato Felice Di Lernia. Giovedì 18 luglio l'autore ha presentato nella suggestiva location del Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro il suo nuovo libro "Eppure il vento soffia ancora", dopo il grande successo di "Mio fratello è figlio unico (ma ha molti follower)".

Il numeroso pubblico si è identificato nei suoi paesaggi emotivi, nella sua ironia e nel suo modo di vedere la quotidianità. La cura delle parole di scomporle in mille pezzi, di analizzare ogni singola possibilità di significato con una maestria riconoscibile a pochi sono alcune delle grandi qualità del 56enne tranese, riconosciute e messe in mostra anche durante la presentazione del suo nuovo libro a Bisceglie.

Da antropologo è tornato a raccontare miseria e nobiltà delle piccole azioni quotidiane: la partenza di un figlio, la gaffe di un passeggero su un treno, la vista di un balcone apparentemente normale, gli innocui richiami di una madre al suo bambino in una sala d'attesa… Dietro ogni episodio si cela una diversa possibilità di interpretazione del nostro "stare nel mondo" e delle azioni che definiscono l'ordinarietà delle nostre vite. Eppure il vento soffia ancora è uno strumento di lavoro per i professionisti dell'ascolto ma è anche una lettura autentica e differente, utile a chiunque avverta l'esigenza di un pensiero laterale capace di mettere in dubbio anche le convinzioni più ovvie.

La grandissima passione di scrivere e, soprattutto, di raccontare con la sua visione il mondo di Felice Di Lernia ha reso speciale alla gente presente un qualunque giovedì del mese di luglio. L'evento è stato moderato da Rosa Siciliano e Antonello Rustico con un reading a cura di Carlo Bruni.

  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Bookstore Mondadori
Altri contenuti a tema
Marisa Del Re ospite della rassegna Libridamare alle Vecchie Segherie Mastrototaro Marisa Del Re ospite della rassegna Libridamare alle Vecchie Segherie Mastrototaro La nota gallerista di fama internazionale martedì a Bisceglie
100% maturi, le emozioni e le foto della serata alle Vecchie Segherie Mastrototaro 100% maturi, le emozioni e le foto della serata alle Vecchie Segherie Mastrototaro In tanti per l'evento di BisceglieViva, impreziosito dal monologo dell'attore Nicola Losapio e dall'esibizione del rapper Giovanni Recchia
Conclusa la giornata di formazione dedicata alle start-up nell'Inventor Lab di DigithON Conclusa la giornata di formazione dedicata alle start-up nell'Inventor Lab di DigithON La presidente D'Amato: «Fondamentale dare la possibilità agli inventor di presentare al meglio il loro progetto»
L'ironia travolgente di Massimiliano Loizzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'ironia travolgente di Massimiliano Loizzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'attore de Il terzo segreto di satira a Bisceglie col monologo "Quando diventi piccolo"
Chiara Francini incanta parlando d'amore Chiara Francini incanta parlando d'amore L'attrice, conduttrice televisiva e scrittrice davanti alla nutrita platea delle Vecchie Segherie Mastrototaro
L'anno felice di Chiara Francini alle Vecchie segherie Mastrototaro L'anno felice di Chiara Francini alle Vecchie segherie Mastrototaro L'attrice fiorentina presenta la sua terza fatica letteraria
Andrea Laterza per il terzo appuntamento del #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico Andrea Laterza per il terzo appuntamento del #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico Presenterà alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Il senatore"
Torna 100x100 maturi, la serata di BisceglieViva dedicata agli studenti meritevoli Torna 100x100 maturi, la serata di BisceglieViva dedicata agli studenti meritevoli Per segnalare i nominativi è possibile scriverci a redazione@bisceglieviva.it oppure inviare un messaggio alla nostra pagina facebook
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.