Giuseppe Costanza
Giuseppe Costanza
Attualità

Giuseppe Costanza all'istituto "Sergio Cosmai"

L'autista del giudice Giovanni Falcone incontrerà gli studenti

È sopravvissuto alla strage di Capaci, che costò la vita al giudice Giovanni Falcone, a sua moglie Francesca Morvillo e a tre agenti della sua scorta: Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani.

Giuseppe Costanza è stato autista giudiziario, per otto anni, di un servitore dello Stato che ha incarnato la lotta alla mafia pagando con la morte. Mercoledì 20 febbraio, alle ore 9:30, nell'auditorium dell'istituto d'istruzione secondaria superiore "Sergio Cosmai", porterà la sua testimonianza al cospetto delle studentesse e degli studenti, nel corso di un incontro organizzato dagli insegnanti della scuola al quale parteciperà anche Marcello Catalano, sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Trani.
  • Sergio Cosmai
  • istituto Sergio Cosmai
Altri contenuti a tema
Ex sede dell'istituto "Sergio Cosmai" ancora in fiamme Ex sede dell'istituto "Sergio Cosmai" ancora in fiamme Incendio in pieno giorno, quasi certa l'azione vandalica
Progetto "Catalizzatori di lettura", incontro con Maurizio Quarello al "Cosmai" Progetto "Catalizzatori di lettura", incontro con Maurizio Quarello al "Cosmai" Appuntamento venerdì 4 ottobre
1 «Oltraggio alla memoria di Sergio Cosmai». In manette due agenti del carcere di Cosenza per concorso esterno in associazione mafiosa «Oltraggio alla memoria di Sergio Cosmai». In manette due agenti del carcere di Cosenza per concorso esterno in associazione mafiosa La vedova del biscegliese, assassinato nel 1985: «Un'offesa gravissima e prevedibile»
Donazione di sangue Avis all'istituto "Sergio Cosmai" Donazione di sangue Avis all'istituto "Sergio Cosmai" L'autoemoteca dell'Asl Bt a disposizione di studenti, insegnanti e personale della scuola
Incontro con la mamma di Michele Fazio all'istituto "Sergio Cosmai" Incontro con la mamma di Michele Fazio all'istituto "Sergio Cosmai" Giovedì l'evento "S-trascinati. Sapori di legalità"
La Di Pinto Panifici alla prova Porto Sant’Elpidio. Scarica la fanzine Go Lions La Di Pinto Panifici alla prova Porto Sant’Elpidio. Scarica la fanzine Go Lions Gara delicata per il team di coach Gigi Marinelli, in piena lotta per il terzo posto. Iniziative per onorare la memoria di Sergio Cosmai
Francesco Spina ricorda Sergio Cosmai Francesco Spina ricorda Sergio Cosmai «Simbolo forte per la nostra comunità e le future generazione di coraggio nella lotta contro le mafie»
Un faro che si riaccende Un faro che si riaccende #sergiocosmaivive
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.