Veduta di via La Spiaggia
Veduta di via La Spiaggia
Territorio

Gli imprenditori ripuliscono il porto dai rifiuti: le reazioni della politica

Vittorio Fata ringrazia, il candidato sindaco Angarano esorta a una maggiore cura per l'ambiente

L'iniziativa dei commercianti di via La Spiaggia, che nel primo pomeriggio di lunedì 30 aprile hanno effettuato autonomamente la pulizia delle rive del porto, ha suscitato reazioni politiche.

Angelantonio Angarano, candidato sindaco per la coalizione "Un passo alla svolta", ha espresso la sua totale condivisione rispetto «all'invito rivolto dagli imprenditori a non abbandonare rifiuti nelle acque del porto» rimarcando «la necessità di un intervento immediato di disciplina della zona a traffico limitato per alcune ore della giornata, volto a favorire il commercio e la movida presso le attività di via La Spiaggia».

Il sindaco facente funzioni Vittorio Fata, ringraziando gli operatori per il loro gesto, ha aggiunto: «Stiamo predisponendo, dopo l'accoglimento della manifestazione d'interesse, la candidatura del comune di Bisceglie a un bando regionale per la pulizia dei fondali e lo sfangamento dell'area portuale».
  • Porto
  • Rifiuti
  • Vittorio Fata
  • Angelantonio Angarano
  • via La Spiaggia
Altri contenuti a tema
Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» L'ex primo cittadino critica l'organizzazione del servizio igiene a Ferragosto
A Ferragosto tornano le isole ecologiche mobili A Ferragosto tornano le isole ecologiche mobili Saranno installate in punti strategici della città per agevolare il conferimento dei rifiuti
Festa patronale, Spina: «Ci mancavano solo le luci spente» Festa patronale, Spina: «Ci mancavano solo le luci spente» «Angarano fa una cosa e ne sbaglia due»
Angarano: «Emozioni indelebili quelle vissute al luna park» Angarano: «Emozioni indelebili quelle vissute al luna park» Il commento del sindaco al pomeriggio trascorso insieme alle persone affette da disabilità
Luna park gratuito per due ore in favore delle associazioni che si occupano di disabilità Luna park gratuito per due ore in favore delle associazioni che si occupano di disabilità Iniziativa encomiabile frutto dell'intesa fra amministrazione comunale e giostrai. Biglietti gratuiti anche per le associazioni che si occupano di contrasto alla povertà
Terminati i lavori di pavimentazione in piazza Vittorio Emanuele II Terminati i lavori di pavimentazione in piazza Vittorio Emanuele II Importante intervento dell'amministrazione comunale prima della festa patronale
Regolamento avvocati, Amendolagine: «Una foglia di fico che non garantisce rotazione effettiva degli incarichi» Regolamento avvocati, Amendolagine: «Una foglia di fico che non garantisce rotazione effettiva degli incarichi» «Bisognava procedere a un criterio di rotazione tramite sorteggio»
Il sindaco Angarano: «Per la prima volta il comune si è dotato di un regolamento per gli incarichi legali» Il sindaco Angarano: «Per la prima volta il comune si è dotato di un regolamento per gli incarichi legali» Il consigliere Losapio: «I professionisti saranno iscritti in una short list seguendo precisi criteri»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.