Raduno di auto e moto storiche Il Dolmen
Raduno di auto e moto storiche Il Dolmen
Attualità

Grande successo a Bisceglie per il raduno di auto e moto storiche "Il Dolmen"

Oltre 140 equipaggi da tutta Italia e dall'estero hanno piacevolmente invaso la città. Il direttivo ringrazia la cittadinanza, le istituzioni e lo staff

Si è concluso con un bilancio straordinariamente positivo il raduno di auto e moto storiche e d'epoca "Il Dolmen", tenutosi lo scorso 12 luglio a Bisceglie. La manifestazione ha registrato un'affluenza record, trasformando la città in un vero e proprio museo a cielo aperto e catturando l'entusiasmo e l'ammirazione di tutta la cittadinanza, che ha apprezzato moltissimo il passaggio e la sosta dei veicoli.

Il cuore pulsante dell'evento è stato rappresentato dall'arrivo di oltre 140 autovetture di inestimabile valore storico e collezionistico. Tra i modelli in esposizione hanno spiccato circa 70 iconiche Fiat 500, affiancate da una ricca varietà di auto storiche che hanno ripercorso l'evoluzione del design e dei motori a partire dagli anni '30 fino ai più recenti anni '90. L'iniziativa ha assunto una rilevanza che va ben oltre i confini regionali, accogliendo appassionati giunti persino dal Belgio e da Londra. Ai tantissimi partecipanti pugliesi si sono infatti uniti ben 9 equipaggi provenienti da Roma, 2 da Campobasso e 2 da Potenza, oltre a numerose delegazioni arrivate da Matera, Foggia e Taranto.

Il grandissimo successo di questa edizione è stato il frutto di un grande lavoro di squadra, e per questo l'organizzazione desidera esprimere la più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno collaborato. Un ringraziamento speciale va al Comune di Bisceglie, che ha dimostrato grande vicinanza all'evento anche attraverso la presenza dell'assessore Antonio Belsito, alla Polizia Municipale per l'ottima gestione della viabilità e all'Unità di soccorso Misericordia Bisceglie per la consueta e preziosa assistenza sanitaria.

«La riuscita del raduno si deve anche alla massiccia partecipazione dei club del territorio e delle regioni limitrofe, tra cui i sodalizi di Melfi, Cisternino e Barletta, il Club Altamura, il Club Bitetto Giannini, il Club Montescaglioso, il Club Laterza Classic Garage, il Club Ciao Italia Barletta e il Club Le Perle del Sud, senza dimenticare il supporto fornito dall'A.S.D. Ludobike di Piero Loconsolo. Infine, un caloroso ringraziamento è rivolto alla Mastrototaro Food, agli artigiani locali che hanno arricchito la giornata con i loro stand espositivi e, non ultimo, a tutto l'instancabile staff organizzativo, il cui lavoro dietro le quinte ha permesso lo svolgimento impeccabile di questa indimenticabile manifestazione» le parole dell'organizzatore e presidente dell'associazione ideatrice Tonio Belsito.

A margine dell'iniziativa è stato consegnato il 21° trofeo Brac sulla sicurezza stradale vinto da un socio proveniente dalla Città di Corato.
  • raduno auto storiche
  • Dolmen
Altri contenuti a tema
A Bisceglie tornano i motori d'epoca: domenica il XXIV raduno "Il Dolmen" A Bisceglie tornano i motori d'epoca: domenica il XXIV raduno "Il Dolmen" Il fascino delle auto e moto storiche invade piazza Vittorio Emanuele II sotto il claim "La Passione che unisce". Un programma ricco di cultura, motori ed eccellenze gastronomiche locali
Auto e moto d’epoca hanno colorato il waterfront di Bisceglie Auto e moto d’epoca hanno colorato il waterfront di Bisceglie Grande successo e partecipazione al raduno “Il Dolmen – Bisceglie storica”
“Il Dolmen – Bisceglie storica”: tutto pronto per la XXIII edizione “Il Dolmen – Bisceglie storica”: tutto pronto per la XXIII edizione Il waterfront pronto a ospitare appassionati di auto e moto d’epoca
Miniature in mattoncini, Paolo Tupputi realizza anche il Dolmen di Bisceglie Miniature in mattoncini, Paolo Tupputi realizza anche il Dolmen di Bisceglie «Trasformo la bellezza della Puglia in costruzioni Lego»
Grande successo di pubblico per il raduno Fiat 500 a Bisceglie Grande successo di pubblico per il raduno Fiat 500 a Bisceglie Decine di auto e di appassionati hanno partecipato alla manifestazione
Raduno Fiat 500 –  “Un amore a prima vista”: IL PROGRAMMA Raduno Fiat 500 – “Un amore a prima vista”: IL PROGRAMMA Manca poco alla XXII edizione della manifestazione dedicata alla storica Fiat 500
Domenica 30 giugno il XXII Raduno Fiat 500 a Bisceglie Domenica 30 giugno il XXII Raduno Fiat 500 a Bisceglie L'evento che coinvolge le auto d'epoca si svolgerà per la prima volta nella nuova location in via Fragata
Dolmen, attiva la nuova videosorveglianza Dolmen, attiva la nuova videosorveglianza In un post sui suoi profili social il primo cittadino ha annunciato l'istallazione di 36 nuove videocamere nel territorio biscegliese
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.