Green pass
Green pass
Attualità

Green pass, nuove regole in vigore

La certificazione diventa necessaria per il personale scolastico e per viaggiare

Modifiche e nuovi obblighi stabiliti, attraverso un decreto legge, sull'utilizzo della certificazione verde. Il Governo ha infatti annunciato nei giorni scorsi che a partire dall'1 settembre il green pass sarà necessario anche negli ambiti scolastico, universitario e dei trasporti.

Trasporti

Il documento servirà anche per viaggiare in aerei, navi e traghetti interregionali (tranne nello Stretto di Messina), treni Intercity, Intercity notte e alta velocità, autobus che collegano più di due regioni, autobus adibiti a servizi di noleggio con conducente.
L'obbligo non si applica alle persone escluse per età dalla campagna vaccinale o che, per motivi di salute e in base alle indicazioni del Comitato tecnico scientifico (CTS), non possono vaccinarsi.

Scuola

Il personale scolastico sarà tenuto ad avere la certificazione. Chi non possederà risulterà assente ingiustificato e dal quinto giorno il rapporto di lavoro sarà sospeso.

Università

Oltre per il personale universitario, anche gli studenti dovranno avere con sé il green pass: previsti in tal senso dei controlli a campione.

I nuovi obblighi non saranno applicati alle persone che, per motivi di salute e in base alle indicazioni del Comitato tecnico scientifico, non possono vaccinarsi.
  • Scuola e istruzione
  • trasporto pubblico locale
  • green pass
Altri contenuti a tema
Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce In oltre 650 famiglie si risparmierà almeno una bottiglietta di plastica al giorno per un anno
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici L'iniziativa si colloca all'interno di un quadro più ampio di supporto alle famiglie in contrasto all'aumento dell'inflazione
Riparte il servizio di trasporto pubblico per studenti, già ripreso il trasporto scolastico per persone con disabilità Riparte il servizio di trasporto pubblico per studenti, già ripreso il trasporto scolastico per persone con disabilità Due linee: una per le scuole superiori e una per gli studenti della scuola Monterisi
Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Leggero anticipo rispetto al calendario regionale. Primo ponte quello dell'Immacolata.
La Bat tra le province meno istruite d'Italia La Bat tra le province meno istruite d'Italia Dati preoccupanti elaborati dal Sole 24 Ore. A Bisceglie il 6% della popolazione non possiede alcun titolo di studio
Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia I due avvisi regionali relativi all'anno scolastico 2022-2023
L'istituto "Sergio Cosmai" a Siviglia con un progetto Erasmus L'istituto "Sergio Cosmai" a Siviglia con un progetto Erasmus Una settimana di formazione per alcuni docenti della scuola biscegliese
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.