Il ramo dell'albero staccatosi in via Fragata
Il ramo dell'albero staccatosi in via Fragata
Cronaca

Grosso ramo d'albero caduto in via Fragata

La struttura potrebbe aver ceduto a causa del peso eccessivo

Un ramo d'albero di dimensioni piuttosto ragguardevoli si è staccato, crollando al suolo, nel tardo pomeriggio di mercoledì 28 agosto in via Fragata, in corrispondenza col recinto dell'istituto d'istruzione secondaria superiore "Giacinto Dell'Olio" di Bisceglie.

È molto probabile che la struttura abbia ceduto a causa del peso eccessivo raggiunto senza che si intervenisse per sfoltire adeguatamente l'albero. Bisognerebbe comprendere quale indirizzo politico-amministrativo sia stato assunto per la gestione della manutenzione del verde pubblico nella zona.

La circostanza riporta alla mente il ben più grave episodio, avvenuto lo scorso 17 giugno, della caduta di un enorme ramo di pino in piazza Vittorio Emanuele II. Un crollo che, per una serie di fortunate coincidenze, non ebbe alcuna conseguenza per l'incolumità delle persone malgrado la presenza di decine di individui nelle vicinanze dell'albero.
    © 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.