Bus navetta
Bus navetta
Politica

Guasto alla circolare, Consiglio: «Tanto rumore per nulla»

«Nulla è anche ciò che qualcuno ha fatto per migliorare il servizio in 12 anni di amministrazione»

L'episodio dell'avaria occorsa a un bus navetta nella giornata di mercoledì 1 luglio ha provocato inevitabili polemiche in città. Il vicesindaco e assessore alla viabilità del Comune di Bisceglie Angelo Consiglio ha desiderato puntualizzare che «al guasto si è posto subito rimedio, nel giro di appena due ore, limitando le ripercussioni sul servizio col mezzo sostitutivo che era stato preventivamente predisposto».

L'esponente di Forza Italia, la cui candidatura al consiglio regionale è pressoché certa, non ha mancato di attaccare, pur senza citarlo espressamente, l'ex Sindaco Francesco Spina: «Qualcuno ha ironizzato sul guasto meccanico ma forse dovrebbe chiedersi cosa ha fatto, quando ha governato per 12 anni, per migliorare il servizio di trasporto pubblico ed evitare che le circolari invecchiassero senza che fossero sostituite e diventassero obsolete, dal punto di vista meccanico e ambientale, oltre che sporche. La risposta sarebbe fin troppo semplice: niente».

Consiglio ha rimarcato che «dalla prossima settimana avremo un nuovo mezzo a disposizione. Nel frattempo, con l'entrata nei servizi minimi garantiti della Regione Puglia, finalmente Bisceglie avrà un cospicuo finanziamento annuale di circa 300mila euro per la gestione del servizio di trasporto pubblico. In tempi brevi, in virtù anche di questo importante obiettivo raggiunto, sarà individuato, da parte dell'Ato Tpl Bat, un gestore del servizio di trasporto pubblico locale urbano che garantirà nuovi mezzi e tre nuove linee per coprire il territorio comunale in maniera uniforme ed efficace».

L'attività gratuita dei bus navetta proseguirà per i mesi estivi. «Quando riprenderà il servizio vero e proprio, tutti coloro che non hanno usufruito dell'abbonamento a causa dell'emergenza Covid potranno recuperare il periodo non fruito. Questo significa programmare ed essere lungimiranti. Fare invece i leoni da tastiera è troppo semplice. Ma chi non ha memoria corta ricorda bene cosa è stato il servizio di trasporto pubblico per oltre un decennio» ha concluso Angelo Consiglio.
  • Comune di Bisceglie
  • Bus navetta
  • trasporto pubblico locale
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Fitto casa, pubblicato il bando per l'annualità 2021 Fitto casa, pubblicato il bando per l'annualità 2021 Le domande saranno presentabili esclusivamente online
La protesta degli studenti del "da Vinci": «Ci tolgono la palestra ma l'hub è sempre chiuso» La protesta degli studenti del "da Vinci": «Ci tolgono la palestra ma l'hub è sempre chiuso» I rappresentanti: «Nonostante le promesse di realizzare 1000 vaccinazioni al giorno la struttura è stata aperta solo per 9 ore in 7 giorni»
«No all'hub nella nostra palestra», sit-in dei liceali «No all'hub nella nostra palestra», sit-in dei liceali Oltre 500 studenti sarebbero pronti a scioperare venerdì per protesta contro la decisione
Giornata della memoria, Angarano: «Ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare» Giornata della memoria, Angarano: «Ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare» Il Sindaco ricorda le parole di Liliana Segre, cittadina onoraria di Bisceglie
Spina attacca: «Comune allo sbando. Dirigenti e funzionari in fuga» Spina attacca: «Comune allo sbando. Dirigenti e funzionari in fuga» Il consigliere di opposizione: «Con Angarano dipendenti dimezzati»
Pnrr, incontro del Comune per discutere le linee d'azione Pnrr, incontro del Comune per discutere le linee d'azione «Occasione unica da cogliere per la favorire la ripresa socioeconomica»
SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» SistemaGaribaldi: «Se fossimo dei politici chiederemmo lo scioglimento dell'amministrazione» Lettera dello staff a Vito Troilo: «L'albero delle iniziative è sorretto dal tronco della stagione, segato il quale non ha più senso di esistere»
Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi Spina a tutto campo su incarico a Di Pierro e caso Sistema Garibaldi «30 mila euro annui a un pensionato con tanti giovani senza lavoro». Sulla stagione teatrale: «Bruni tradito da persone che lo hanno preso in giro»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.