Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

I consiglieri Angarano e Rigante segnalano situazioni di criticità

Furti nelle campagne, assistenza specialistica nelle scuole e servizio di trasporto pubblico urbano fra le tematiche rimarcata dagli esponenti dell'opposizione

Tre problemi, tre segnalazioni, tre proposte di soluzione.

Angelantonio Angarano e Roberta Rigante hanno deciso di mettere nero su bianco alcune delle criticità riscontrate, anche a seguito di una fase di ascolto delle istanze e delle necessità della comunità biscegliese, e sottoporle all'attenzione del sindaco facente funzioni Vittorio Fata e di ciascuno degli assessori titolari della delega inerente al singolo caso.

Rinnovare l'attuale parco mezzi adibito al servizio di trasporto pubblico urbano, attraverso l'utilizzo di autobus ecologici, è divenuto di strettissima urgenza a giudizio di Angarano e Rigante; la situazione, nelle ultime settimane, è precipitata a causa della lunga sosta di un veicolo in officina e della sopraggiunta manutenzione straordinaria che ha riguardato un altro mezzo. Gli autobus in circolazione, privi di impianto di condizionamento, non sono commisurati ai carichi dell'utenza e ai percorsi cittadini, che peraltro andrebbero razionalizzati, secondo i due esponenti dell'opposizione, avvicinando centro e quartieri periferici. Un'eventualità sarebbe l'esternalizzazione del servizio attraverso gara pubblica.

Tiene banco anche la mancata attivazione del servizio di assistenza specialistica nelle scuole, con un conseguente e inevitabile disagio per gli studenti e le loro famiglie. Angarano e Rigante auspicano una rapida verifica con l'ufficio del Piano Sociale di Zona affinché si possa partire, non senza aver valutato la corrispondenza tra le esigenze degli istituti e il livello qualitativo dell'offerta. Mediatori culturali per gli alunni stranieri e operatori sanitari nei casi più delicati potrebbero essere coinvolti per garantire un servizio ancora più efficiente.

Sui furti in aumento nelle campagne, a pochi giorni dall'avvio della campagna olivicola, i due consiglieri comunali chiedono l'attivazione di una convenzione con istituti di vigilanza e un contatto stretto fra comune e Prefettura Bat di modo da arginare il fenomeno.



  • Vittorio Fata
  • Roberta Rigante
  • opposizione
  • consiglieri comunali
  • assistenza specialistica
  • Piano Sociale di Zona
Altri contenuti a tema
«I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» «I tifosi del Bisceglie calcio non hanno onorato i valori dello sport» Le parole del sindaco Angarano e dell’assessore allo sport Pasquale
Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il coraggio di Alessandra salva la vita a Lorenzo Misino su un campo di padel Il biscegliese, colpito da un infarto, ha ricevuto un provvidenziale massaggio cardiaco con defibrillatore dall'infermiera andriese. È accaduto a Trani: un cittadino molfettese ha segnalato l'episodio ai due sindaci
Si è insediata la commissione De.Co. Si è insediata la commissione De.Co. Sarà chiamata a tutelare, valorizzare e promuovere le eccellenze agroalimentari e gastronomiche della città
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Ponte Lama, sopralluogo dei sindaci Angarano e Galiano Il primo cittadino biscegliese: «Abbiamo condiviso le criticità trovate durante i lavori. I tempi saranno rispettati»
«Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» «Quasi un distributore h24 su due non rispetta la legge» Notte di controlli da parte della polizia locale. Il bilancio del sindaco Angarano
Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Spiagge, il Sindaco Angarano: «Controlli serrati, Polizia Locale in prima linea, multare gli incivili» Dopo episodi incresciosi della notte di San Lorenzo, l’Amministrazione impegnata sul campo in una campagna di sensibilizzazione e verifica dei comportamenti
Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano Notte di San Lorenzo, spiagge piene di rifiuti. Lo sfogo del sindaco Angarano «Ogni busta abbandonata per strada rischia di far aumentare le tasse a tutti i biscegliesi»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.