Ripresa dall'alto, con l'utilizzo del drone, dell'area attigua al campo
Ripresa dall'alto, con l'utilizzo del drone, dell'area attigua al campo "Francesco Di Liddo"
Attualità

I droni pizzicano ancora gente in giro, Angarano: «Sconfortante»

Qualcuno è stato scoperto persino sul sintetico del "Di Liddo", altri sono stati avvistati in una piazzetta del centro storico

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha diffuso un breve video nel quale sono riassunte le attività effettuate dalla Polizia Locale nella giornata di venerdì 10 aprile attraverso l'utilizzo dei droni. Amaro il commento del primo cittadino rispetto a quanto riscontrato.

«Alcuni si sono radunati in una piazzetta del centro storico, altri hanno scavalcato per entrare al campo sportivo "Di Liddo" e giocarci. Come se nulla fosse. Vedere queste immagini della Polizia Locale mi sconforta perché non tutti hanno capito compreso la situazione» ha affermato.

«Per questo, nei giorni scorsi abbiamo intensificato i controlli delle forze dell'ordine con l'ausilio di droni, cui si somma l'utilizzo di elicotteri per individuare chi trasgredisce le regole mettendo in pericolo la salute di tutti» ha aggiunto.

«Tramite questo video potete evincere quanto sia efficace il controllo dall'alto per individuare, soprattutto nei prossimi 3 giorni, assembramenti e dissuadere idee malsane di scampagnate e uscite come se l'emergenza non esistesse» ha rimarcato.

«Il video, a onor del vero, oltre a chi non rispetta le regole, mostra anche parti della città pressoché deserte, segno che la maggioranza dei cittadini sta rispettando scupolosamente le misure. E di questo vi ringrazio molto.
Misure straordinarie di controllo proseguiranno in questi giorni con posti di blocco in tutte le vie di uscita e ingresso alla città e sul lungomare, oltre all'utilizzo di droni ed elicotteri.
Saremo inflessibili.
Vi chiedo pertanto di mostrare collaborazione e senso di responsabilità. Siamo nel momento decisivo di questa pandemia e non ci possiamo permettere di rischiare di compromettere gli sforzi che tutti noi stiamo facendo.

Se vogliamo uscire da questa situazione e riappropriarci quanto prima delle nostre vite, non dobbiamo uscire di casa in questi giorni. So che nelle festività pasquali avremmo voluto incontrarci per stare insieme, ma dobbiamo rinunciare per il bene dei nostri cari e di tutti noi» ha concluso Angelantonio Angarano.
  • Polizia Locale
  • Covid
Altri contenuti a tema
Mezzi elettrici e abbandono rifiuti, nuovi controlli della polizia locale Mezzi elettrici e abbandono rifiuti, nuovi controlli della polizia locale Angarano: «Avevamo promesso controlli e li stiamo facendo, su più fronti»
Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi «Vi guardiamo con orgoglio perché in voi vediamo il futuro: futuro che studia, che sogna, che sceglie, che a volte sbaglia ma non smette di rialzarsi e di riprovarci»
Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Il 47enne biscegliese è deceduto a seguito di un brutto incidente con la sua moto lunedì mattina
Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Ad agosto prevista la scadenza dei lavori finanziati dal Pnrr. Mininni (segretario nazionale Flai Cgil): «Un'opportunità simile non tornerà più». Angarano: «Progetto unico nella Bat»
Polizia locale, in arrivo gli spray urticanti per gli agenti Polizia locale, in arrivo gli spray urticanti per gli agenti Prosegue il percorso di formazione professionale con nuovi corsi specialistici
Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Laura Pasquale e Pierpaolo Pedone entrano in giunta: le loro deleghe
Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Approvato il rendiconto 2025, il sindaco Angarano: «I numeri sono chiari, conti a posto» Il documento è passato in seconda convocazione con 12 voti favorevoli
Bisceglie doppia bandiera blu anche nel 2026, il commento del sindaco Angarano Bisceglie doppia bandiera blu anche nel 2026, il commento del sindaco Angarano «Un riconoscimento che ci rende orgogliosi e certifica il lavoro fatto in questi anni»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.