Ripresa dall'alto, con l'utilizzo del drone, dell'area attigua al campo
Ripresa dall'alto, con l'utilizzo del drone, dell'area attigua al campo "Francesco Di Liddo"
Attualità

I droni pizzicano ancora gente in giro, Angarano: «Sconfortante»

Qualcuno è stato scoperto persino sul sintetico del "Di Liddo", altri sono stati avvistati in una piazzetta del centro storico

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha diffuso un breve video nel quale sono riassunte le attività effettuate dalla Polizia Locale nella giornata di venerdì 10 aprile attraverso l'utilizzo dei droni. Amaro il commento del primo cittadino rispetto a quanto riscontrato.

«Alcuni si sono radunati in una piazzetta del centro storico, altri hanno scavalcato per entrare al campo sportivo "Di Liddo" e giocarci. Come se nulla fosse. Vedere queste immagini della Polizia Locale mi sconforta perché non tutti hanno capito compreso la situazione» ha affermato.

«Per questo, nei giorni scorsi abbiamo intensificato i controlli delle forze dell'ordine con l'ausilio di droni, cui si somma l'utilizzo di elicotteri per individuare chi trasgredisce le regole mettendo in pericolo la salute di tutti» ha aggiunto.

«Tramite questo video potete evincere quanto sia efficace il controllo dall'alto per individuare, soprattutto nei prossimi 3 giorni, assembramenti e dissuadere idee malsane di scampagnate e uscite come se l'emergenza non esistesse» ha rimarcato.

«Il video, a onor del vero, oltre a chi non rispetta le regole, mostra anche parti della città pressoché deserte, segno che la maggioranza dei cittadini sta rispettando scupolosamente le misure. E di questo vi ringrazio molto.
Misure straordinarie di controllo proseguiranno in questi giorni con posti di blocco in tutte le vie di uscita e ingresso alla città e sul lungomare, oltre all'utilizzo di droni ed elicotteri.
Saremo inflessibili.
Vi chiedo pertanto di mostrare collaborazione e senso di responsabilità. Siamo nel momento decisivo di questa pandemia e non ci possiamo permettere di rischiare di compromettere gli sforzi che tutti noi stiamo facendo.

Se vogliamo uscire da questa situazione e riappropriarci quanto prima delle nostre vite, non dobbiamo uscire di casa in questi giorni. So che nelle festività pasquali avremmo voluto incontrarci per stare insieme, ma dobbiamo rinunciare per il bene dei nostri cari e di tutti noi» ha concluso Angelantonio Angarano.
  • Polizia Locale
  • Covid
Altri contenuti a tema
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.