La protesta degli studenti del liceo da Vinci di Bisceglie
La protesta degli studenti del liceo da Vinci di Bisceglie
Attualità

I liceali ribattono ad Angarano: «Hub aperto solo 9 ore questa settimana»

«Continueremo a protestare fino a quando non avremo tracce di un impegno concreto da parte della sua istituzione nei nostri confronti»

La protesta dei liceali biscegliesi contro la decisione delle autorità di collocare l'hub vaccinale anti-Covid all'interno del tensostatico dell'istituto ha fatto discutere in città. Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha fornito alcune puntualizzazioni attraverso una nota apparsa nella tarda serata di venerdì (clic per saperne di più) mentre sia dalla Provincia (proprietaria degli immobili) che dall'Asl Bt non sono giunti commenti, almeno per il momento.

Gli studenti, tramite una successiva replica sui social per mezzo dell'account "Voce al da Vinci", si sono nuovamente rivolti al capo dell'amministrazione comunale, ribadendo quando già sostenuto rispetto al basso numero di ore di apertura del centro vaccinale in questi giorni: «Lei stesso ci ha garantito sarebbero state effettuate tra le 800 e le 1000 vaccinazioni al giorno ma questa settimana l'hub è stato aperto solo 9 ore in totale, e l'affluenza è stata discreta. Rinnoviamo la nostra ovvia concordanza riguardo la predisposizione di un hub vaccinale, essendo coscienti delle necessità della città. Alla luce dei numeri di vaccinazioni effettuate e degli orari ridotti di apertura non ci sembra che per lei sia veramente una necessità, un'urgenza e teniamo a ribadire che, come lei stesso ci ha comunicato, non è stata una scelta di natura logistico-organizzativa ma puramente economica. Ci ha comunicato di come fossero presenti altri spazi ma che, siccome richiedevano un leggero investimento che le istituzioni - in una situazione d'emergenza - non erano disposte a fare (un grande controsenso), sono state scartate e messe in secondo piano di fronte ad una soluzione per voi gratuita che però richiede solo a noi studenti un prezzo da pagare» è quanto dichiarato dai rappresentanti liceali.

«Negli ultimi anni siamo stati sempre considerati l'ultima ruota del carro quando invece dovremmo essere visti come il futuro di questa città e le prime persone su cui investire. Siccome le ragioni di questa scelta per noi non sono valide, non corrispondendo veramente a quelle da lei esposte, continueremo ad esprimere il nostro dissenso e la nostra disapprovazione, finché non avremo tracce di un impegno concreto da parte della sua istituzione nei nostri confronti» hanno concluso, specificando di attendere ulteriori risposte dagli altri soggetti coinvolti, ovvero Provincia e Asl Bt.
  • Provincia Bat
  • Comune di Bisceglie
  • Asl Bt
  • vaccini
  • liceo da Vinci Bisceglie
  • Covid
  • Covid-19
  • liceo da vinci
Altri contenuti a tema
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Appuntamento giovedì 20 novembre dalle 17:30 nell’Auditorium “Don Pierino Arcieri” di Epass
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.