Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

«Igiene urbana a Bisceglie, situazione drammatica e città a rischio»

L'allarme dell'ex Sindaco Spina alla luce delle vicende della società Energeticambiente: nuovo attacco all'amministrazione Angarano

Le vicende di Energeticambiente, società facente capo al gruppo di imprese che ha chiesto e ottenuto nei giorni scorsi l'amministrazione straordinaria dal ministero dello sviluppo economico attestando uno stato di insolvenza e l'incapacità di far fronte alle obbligazioni a breve, anche alla luce delle istanze di fallimento depositate presso il Tribunale di Milano, hanno attirato l'attenzione dell'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina.

Forte è la preoccupazione espressa dall'esponente di opposizione per il futuro dei dipendenti che si occupano di espletare il servizio di igiene urbana a Bisceglie. Perentori i termini utilizzati nei confronti di alcuni componenti dell'amministrazione comunale: «Le "malizie" utilizzate da Angarano & company per prorogare il servizio di igiene urbana per 16 volte, definire una gara con un unico partecipante e l'1% di ribasso si ribaltano clamorosamente contro di loro: un boomerang che si schianta sulla testa della "Svolta"» ha argomento Spina.

«Il cambio dell'assessore (da Consiglio a Naglieri) non metterà al riparo la "Svolta" da gravi conseguenze» la sua previsione. Il combattivo consigliere di minoranza non ha risparmiato critiche rispetto «al silenzio di tutti quelli che continuano a definirsi opposizione e poi, invece, politicamente attingono alla stessa base elettorale di Angarano & company».

Spina è convinto: «Sta avvenendo qualcosa di pericolosissimo. I dipendenti potrebbero non venire più pagati e potrebbero rivalersi contro il Comune che, non potendo pagare due volte lo stesso servizio per mancanza di fondi, rischierebbe un pericoloso buco e il dissesto finanziario. Né, contrariamente al passato, i dirigenti competenti hanno appostato riserve finanziarie per pagare i decreti ingiuntivi. Insomma, si va verso l'interruzione del servizio o il dissesto di bilancio, con gli svoltisti che in modo politicamente irresponsabile deridono i veri oppositori e offendono tutti coloro che denunciano lo sfascio amministrativo. Ci stanno portando al "macello" amministrativo e civico per i loro interessi personali!».
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Il consigliere di opposizione: «Esprimo la mia personale solidarietà ai tifosi biscegliesi, definiti "imbecilli"»
Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» La denuncia del consigliere di opposizione: «Anche in zona Crosta continuano gli incendi, ma nessuna autorità è intervenuta»
La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore «A fine estate non si decide di aggiustare finalmente la scala ma di chiuderla»
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» L'analisi del consigliere comunale di opposizione
Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» L'attacco del consigliere di opposizione: «Perché l'attuale amministrazione non programma misure straordinarie per la gestione dei rifiuti in coincidenza con le festività come la mia?»
Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina «Nell'avviso non sono stranamente precisate le condizioni economiche e i termini. La concessione sarà a vita?»
Tari, Francesco Spina: «Altra stangata per i biscegliesi. L'amministrazione si assuma le responsabilità» Tari, Francesco Spina: «Altra stangata per i biscegliesi. L'amministrazione si assuma le responsabilità» Dura analisi del consigliere di opposizione dopo l'ultimo consiglio comunale
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.