Spazzamento meccanizzato
Spazzamento meccanizzato
Attualità

Igiene urbana, Comune e gestore del servizio ai ferri corti?

Circolano voci insistenti su un'imminente rescissione unilaterale del contratto da parte dell'amministrazione

Voci di corridoio, almeno per il momento. I meglio informati ritengono che il rapporto tra Comune di Bisceglie e Energetikambiente-Pianetambiente, l'associazione temporanea di imprese che gestisce il servizio di igiene urbana, sia destinato al capolinea. II nuovo indirizzo politico-amministrativo emerso a Palazzo San Domenico lascerebbe intendere l'imminente rescissione del contratto, motivata da presunte inadempienze dell'azienda.

I responsabili degli uffici comunali avrebero messo sotto la lente di ingrandimento gli investimenti e le forniture previsti dall'accordo sottoscritto tra le parti. Un primo preavviso "bonario" partito nel mese di luglio sarebbe stato seguito da una diffida formale a fine settembre e da alcuni provvedimenti sanzionatori a danno dei gestori, per un importo che si aggirerebbe intorno ai 50 mila euro.

La circolazione di rumors che altrimenti non avrebbero goduto di alcuna risonanza fa parte del "gioco" e come spesso accade in questi casi, la vicenda potrebbe trascinarsi per vie legali. A meno che non si tratti di semplici schermaglie e il buon senso non prevalga.
  • Comune di Bisceglie
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.