Spazzamento meccanizzato
Spazzamento meccanizzato
Attualità

Igiene urbana, Comune e gestore del servizio ai ferri corti?

Circolano voci insistenti su un'imminente rescissione unilaterale del contratto da parte dell'amministrazione

Voci di corridoio, almeno per il momento. I meglio informati ritengono che il rapporto tra Comune di Bisceglie e Energetikambiente-Pianetambiente, l'associazione temporanea di imprese che gestisce il servizio di igiene urbana, sia destinato al capolinea. II nuovo indirizzo politico-amministrativo emerso a Palazzo San Domenico lascerebbe intendere l'imminente rescissione del contratto, motivata da presunte inadempienze dell'azienda.

I responsabili degli uffici comunali avrebero messo sotto la lente di ingrandimento gli investimenti e le forniture previsti dall'accordo sottoscritto tra le parti. Un primo preavviso "bonario" partito nel mese di luglio sarebbe stato seguito da una diffida formale a fine settembre e da alcuni provvedimenti sanzionatori a danno dei gestori, per un importo che si aggirerebbe intorno ai 50 mila euro.

La circolazione di rumors che altrimenti non avrebbero goduto di alcuna risonanza fa parte del "gioco" e come spesso accade in questi casi, la vicenda potrebbe trascinarsi per vie legali. A meno che non si tratti di semplici schermaglie e il buon senso non prevalga.
  • Comune di Bisceglie
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
Angarano nomina un nuovo capo di gabinetto Angarano nomina un nuovo capo di gabinetto Incarico a tempo in attesa dell'individuazione di una figura esterna
Più guariti che attualmente positivi in Puglia ma si registrano oltre 1000 nuovi casi Più guariti che attualmente positivi in Puglia ma si registrano oltre 1000 nuovi casi Scende molto lentamente il numero delle persone ricoverate negli ospedali del territorio
Cala notevolmente il numero degli attualmente positivi al Covid a Bisceglie Cala notevolmente il numero degli attualmente positivi al Covid a Bisceglie Angarano mette tutti in guardia: «Il dato resta ancora preoccupante»
Festa di San Sebastiano, il ringraziamento del Sindaco alla Polizia Locale Festa di San Sebastiano, il ringraziamento del Sindaco alla Polizia Locale L'assessore Consiglio: «La priorità è il potenziamento dell'organico»
Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Il Dipartimento per le politiche della famiglia della presidenza del consiglio ha messo a disposizione dei Comuni 15 milioni di euro
Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Altri 1295 casi positivi registrati nelle ultime ore
Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Misura resa possibile da un finanziamento regionale di 1.5 milioni di euro. Angarano: «Eviteremo allagamenti nella zona portuale in caso di piogge copiose»
Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» L'esponente 5 Stelle: «Su rifiuti, Pug e capo di gabinetto è una "Caporetto"»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.