Francesco Brescia
Francesco Brescia
Attualità

Il biscegliese Francesco Brescia rappresenterà le Pro Loco Unpli del Sud Italia al Mibac

«Sono lusingato e onorato che la scelta sia caduta sul mio nome»

Il giornalista biscegliese Francesco Brescia rappresenterà le Pro Loco del Sud Italia nell'incontro in programma giovedì 4 luglio alle ore 10:30 al Ministero per i Beni e le Attività culturali di Roma.

La rivista che mostra bellezze paesaggistiche, peculiarità culinarie, tradizioni folkloristiche e religiose, antichi mestieri, dialetti e il grande lavoro delle Pro Loco Unpli di tutta Italia sarà presentato nella sua nuova veste grafica e contenutistica al Mibac alla presenza sia del Ministro sia del presidente della Commissione Nazionale Unesco Franco Bernabé.

Interverranno durante l'evento il presidente Unpli nazionale Antonino La Spina, Maurizio Signorelli, responsabile comunicazione Unpli, Patrizia Forlani, direttrice responsabile Arcobaleno d'Italia, e gli addetti stampa dei comitati regionali delle Pro Loco delle tre macro aree della Penisola: uno per il Nord, uno per il Centro e uno per il Sud.

«Il fatto che la scelta del presidente nazionale La Spina, che ringrazio infinitamente, sia caduta sul mio nome mi lusinga e mi onora. Questo approdo è frutto di insegnamenti umani e tecnici avuti da tre maestri: De Feudis, Lauciello e il past president Unpli Puglia Angelo Lazzari. Voglio ringraziare tutti i colleghi delle Pro Loco Unpli di tutto il Sud per il sostegno che sto ricevendo. Ciascuno di noi è un mattone fondamentale per costruire ponti di collaborazione, di confronto, di solidarietà, di risultati utili alla promozione delle nostre splendide comunità» ha sottolineato il biscegliese.

«Francesco ha tutte le qualità e il talento per rappresentare l'operosità, la creatività, l'impegno e la dedizione delle Pro Loco del Sud. È nato e cresciuto, dal punto di vista associativo, nella Pro Loco che mi onoro di presiedere e ha raggiunto, con il suo entusiasmo e il suo costante lavoro in Unpli, riconoscimenti provinciali, regionali e ora anche nazionali» ha dichiarato Vincenzo De Feudis, presidente Pro Loco Unpli Bisceglie.

«La Puglia ha giovani talenti e validi professionisti tra i tesserati Unpli che costituiscono per il comitato regionale un vanto, un motivo di grande orgoglio. Francesco Brescia ha sempre raccontato, ascoltato, promosso tutte le iniziative, gli eventi, le tradizioni dei diversi territori pugliesi e ha un'esperienza e una professionalità tali da poter rappresentare l'intero Mezzogiorno anche grazie a un incisivo gioco di squadra coi suoi omologhi dei comitati regionali del Sud Italia» ha aggiunto Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia.
  • Pro Loco UNPLI Bisceglie
  • Pro Loco Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ritorno alle radici. Annachiara Moccia presenta il suo romanzo Ritorno alle radici. Annachiara Moccia presenta il suo romanzo Iniziativa a cura di Mediapolitika e Pro Loco, domenica 6 aprile a Palazzo Tupputi
La Pro Loco Bisceglie esprime congratulazioni al neo eletto Presidente del CONBITUR La Pro Loco Bisceglie esprime congratulazioni al neo eletto Presidente del CONBITUR «Con la condivisione e la sinergie che si potranno impiantare stabili fondamenta»
La Pro Loco di Bisceglie impegnata nella valorizzazione del territorio e del Carnevale La Pro Loco di Bisceglie impegnata nella valorizzazione del territorio e del Carnevale Le iniziative si svolgeranno fino a martedì 4 marzo
Servizio Civile Universale, la Pro Loco cerca due volontari Servizio Civile Universale, la Pro Loco cerca due volontari Pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (e 364 giorni).
“Storie di Natale in Miniatura”, la serata conclusiva celebra il successo della prima edizione “Storie di Natale in Miniatura”, la serata conclusiva celebra il successo della prima edizione La mostra è stata visitata da circa tremila persone anche provenienti da città limitrofe
“Storie di Natale in Miniatura”, ancora pochi giorni per partecipare “Storie di Natale in Miniatura”, ancora pochi giorni per partecipare Termine ultimo per aderire all'iniziativa firmata Pro Loco venerdì 6 dicembre
“Storie di Natale in Miniatura”, la Pro Loco di Bisceglie chiama a raccolta gli artigiani del presepe “Storie di Natale in Miniatura”, la Pro Loco di Bisceglie chiama a raccolta gli artigiani del presepe Per aderire basterà inviare una mail da martedì 19 novembre a venerdì 6 dicembre
Direttamente dagli Usa a Bisceglie lo straordinario concerto di Pastor Ron Gospel Singers Direttamente dagli Usa a Bisceglie lo straordinario concerto di Pastor Ron Gospel Singers L'appuntamento, organizzato dalla ProLoco di Bisceglie, è fissato per sabato 21 dicembre 2024
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.