Il biscegliese Giulio Soldani, incluso nella guida Pizza in the world
Il biscegliese Giulio Soldani, incluso nella guida Pizza in the world
Territorio

Il biscegliese Giulio Soldani nella guida Pizza in the world

Il suo nome compare nell'elenco dei 200 migliori pizzaioli al mondo

Talent story (storia di talento) è, non a caso, il sottotitolo della rinomata guida "Pizza in the world", che raccoglie e descrive il percorso lavorativo e le vicende di duecento pizzaioli professionisti, raccontandone le qualità in una vera e propria vetrina internazionale. Nel caso del biscegliese Giulio Soldani, 43 anni, sposato con la compaesana Giulia e papà di due splendidi bambini, la definizione è perfetta.

Titolare, dallo scorso ottobre, della pizzeria "La tradizione" a Ponte Caffaro, frazione del comune di Bagolino al confine tra le province di Brescia e Trento conosciuto per le manifestazioni carnevalesche, Giulio Soldani (residente a Lodrone di Storo) è stato incluso nel prestigioso elenco dei 200 migliori pizzaioli al mondo, apprezzatissimo dagli amanti della pizza a tutte le latitudini.

«La mia preferita» ha raccontato il biscegliese a Vallesabbianews «è quella con impasto verace napoletano, con polpa di pomodoro, fior di latte, gamberetti, aromatizzati al limone, funghi porcini, formaggio alle erbe aromatiche e rucola, frutto della ricerca di abbinamenti particolari: impasti leggeri e alta digeribilità».

Il volume Pizza in the world - Talent story sarà presentato ufficialmente a Napoli lunedì 12 marzo, nel corso di un evento cui Soldani prenderà parte, portando con sé l'esempio della passione per il lavoro, oltre che quel pizzico di biscegliesità che è come il basilico sulla pizza: non guasta mai.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.