Circolo Unione Bisceglie
Circolo Unione Bisceglie
Cultura

Il Circolo Unione di Bisceglie ospita Francesco Amoruso

Un connubio di religione, storia locale e sanità

Sabato 12 aprile alle ore 19,15 il Circolo Unione di Bisceglie ospiterà Francesco Amoruso, ex Onorevole e Senatore della Repubblica, oggi Ambasciatore in Serbia. Durante l'incontro, coordinato da Ida Musci, si affronteranno temi di grande rilevanza: religione, storia locale, consoli biscegliesi e la sanità gestita dai Cavalieri di Malta.

Seguiranno gli interventi del Presidente del Circolo Unione Donato De Cillis, il direttore del Centro Studi Melitense Luigi De Palma, Curatore di Storia Massimo Ingravalle e lo studioso di cronaca tradizioni Tommaso Fontana. La serata vedrà la partecipazione del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

Ad arricchire l'evento non mancheranno intervalli musicali curati da Mauro Dell'Olio.
circolo unione bisceglie
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Pennetti Lab apre a Trinitapoli: nuova sede per rafforzare l’offerta diagnostica sul territorio Pennetti Lab apre a Trinitapoli: nuova sede per rafforzare l’offerta diagnostica sul territorio Il laboratorio, attivo dal 1978 e già presente a Barletta, Terlizzi e Canosa, amplia la propria rete con un nuovo punto in via Madriglia
Piano Sociale di Zona Trani-Bisceglie, oggi a Palazzo Tupputi il terzo tavolo di co-programmazione Piano Sociale di Zona Trani-Bisceglie, oggi a Palazzo Tupputi il terzo tavolo di co-programmazione Al centro dell'incontro gratuito l’invecchiamento attivo, la disabilità e la non autosufficienza
Gal Ponte Lama: al via la presentazione del nuovo bando per commercio, artigianato e servizi Gal Ponte Lama: al via la presentazione del nuovo bando per commercio, artigianato e servizi Oggi alle 17:30 nella sala degli specchi il primo incontro
"Il contributo dei lavoratori stranieri nell'agricoltura pugliese": a Bisceglie un convegno di approfondimento "Il contributo dei lavoratori stranieri nell'agricoltura pugliese": a Bisceglie un convegno di approfondimento Appuntamento lunedì 15 giugno alle ore 16.00 presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi
"La nostra ultima estate": il 18 giugno la proiezione del nuovo cortometraggio di Giuseppe de Candia "La nostra ultima estate": il 18 giugno la proiezione del nuovo cortometraggio di Giuseppe de Candia Appuntamento al Politeama alle 21:30
Per la rassegna “Stregherie” il 16 giugno arriva Walter Veltroni Per la rassegna “Stregherie” il 16 giugno arriva Walter Veltroni L’autore presenta “Il bar di Cinecittà” con Antonio Decaro e Anna Puricella
Al via “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie a Bisceglie Al via “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie a Bisceglie La sesta edizione dell’evento che ospita i finalisti del Premio Strega
Successo per la Compagnia dei Teatranti: due rassegne, sei premi Successo per la Compagnia dei Teatranti: due rassegne, sei premi L’attrice biscegliese Noemi Mazzola è stata premiata come Migliore attrice non protagonista
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.