Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Il consiglio comunale si riunisce in seconda convocazione

Restano due punti all'ordine del giorno ancora da discutere

Gli ultimi due punti dei nove complessivamente iscritti all'ordine del giorno del consiglio comunale di Bisceglie, svoltosi in prima convocazione venerdì 31 luglio, erano stati rinviati - praticamente alle prime luci dell'alba di sabato 1 agosto - a una successiva trattazione.

La massima assise cittadina tornerà perciò a riunirsi lunedì 3 agosto, alle 16:30 e in seconda convocazione (senza la necessità del numero legale) per discutere l'approvazione del regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani, e il Pirp (programma integrato di riqualificazione delle periferie) del quartiere di Levante attraverso interventi di edilizia sovvenzionata.

Il dibattito politico-amministrativo riguardo l'approvazione, da parte della Giunta, della lottizzazione della maglia 165 prosegue intanto sui social con interventi di diverso tenore che in alcuni casi si riferiscono anche a quanto accaduto nell'aula consiliare - ricavata all'interno della palestra della "Battisti-Ferraris" - nelle fasi convulse del confronto tra gli esponenti delle opposizioni e il consigliere di maggioranza Peppo Ruggieri.
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Accordi di programma per i quartieri Santa Caterina e Sant'Andrea, ok del consiglio comunale Accordi di programma per i quartieri Santa Caterina e Sant'Andrea, ok del consiglio comunale Importanti benefici per i cittadini: parcheggi, aree per le bici, un dog park, nuove piantumazioni, bagni pubblici, un immobile restaurato per fini sociali e un asilo
Consiglio comunale quasi deserto, slitta in seconda convocazione il Dup Consiglio comunale quasi deserto, slitta in seconda convocazione il Dup Solo cinque consiglieri presenti, più sindaco e presidente. Preziosa: «Il dato politico è chiaro: non c'è più una maggioranza in grado di governare»
Urbanistica, Sinistra Italiana frena sui nuovi palazzi: «No a speculazioni e quartieri dormitorio» Urbanistica, Sinistra Italiana frena sui nuovi palazzi: «No a speculazioni e quartieri dormitorio» La proposta politica del partito e le richieste per il consiglio comunale
Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Convocato il consiglio comunale di Bisceglie per mercoledì 26 agosto Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del D.U.P.
Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano In consiglio comunale definite le posizioni del gruppo Per Bisceglie, ufficialmente diviso: Torchetti e Mazzilli passano all'opposizione, non Cosmai (come già comunicato) e la neo-consigliera Gentile
Aumenti Tari nel 2026, Preziosa: «Oltre al danno, anche la beffa» Aumenti Tari nel 2026, Preziosa: «Oltre al danno, anche la beffa» Le parole della consigliera comunale di Forza Italia dopo l'approvazione delle tariffe in consiglio comunale
Consiglio comunale, approvate le tariffe e il regolamento Tari 2026 Consiglio comunale, approvate le tariffe e il regolamento Tari 2026 Dopo il calo del 2025, le tariffe salgono ma restano più basse rispetto al 2024. Nessuna variazione per le attività economiche
Il consiglio comunale torna a riunirsi mercoledì 29 luglio Il consiglio comunale torna a riunirsi mercoledì 29 luglio L'incontro in sala consiliare consentirà di avere un quadro più chiaro della maggioranza a sostegno di Angarano. Giovedì l'eventuale seconda convocazione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.